Daniele Zennaro nasce in provincia di Rovigo nel 1979 e cresce con stimoli gastronomici dati dalla nonna e dalle zie. Studia all’istituto alberghiero e migliora la propria manualità nelle cucine d’albergo con grandi brigate durate le stagioni. Dal 2003 è stabile a Venezia: prima al ristorante De Pisis dell’Hotel Bauer Il Palazzo, quindi al Bauer Palladio; per 6 anni è stato lo chef del Vecio Fritolin. Le sue esperienze proseguono poi al Ristorante Canova del Baglioni Hotel Luna e sviluppa un nuovo approccio “pop” con la cucina presso il Marciano Excelsior.
Da fine agosto 2021 è chef de cuisine del ristorante Algiubagiò, alle Fondamenta Nuove, affacciato sulla laguna di Venezia con un’ampia terrazza sull’acqua; un locale gourmet e di design, dove viene posta la massima cura ai particolari e alla ricerca della materia prima. Sono tre gli elementi essenziali sui quali si basano le sue creazioni: la qualità dei prodotti, la stagionalità e la cura nel lavorarli. Negli ultimi anni ha approfondito la ricerca gastronomica cercando stimoli nuovi attraverso le erbe spontanee della Laguna.
Lo chef è sempre aperto a nuove intuizioni e sperimentazioni, che partono dal passato riponendole oggi in linea con il gusto moderno. Un suo grande pregio è l’intelligente capacità di lavorare in team.