Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 05 dicembre 2025  | aggiornato alle 08:10 | 116137 articoli pubblicati

Il Network Italia a Tavola
 
Il più completo sistema di informazione e aggiornamento per l'Horeca

Italia a Tavola, con oltre 40 anni di esperienza, costituisce oggi la più dinamica e avanzata realtà nel settore dell'informazione per operatori professionali dell’Ho.Re.Ca., F&B manager, professionisti del Food Service, aziende vinicole, pizzaioli, pasticceri, strutture alberghiere,barman e buyer GDO. Il punto di forza di un gruppo editoriale indipendente (Edizioni Contatto Surl) è un network basato sulla stretta integrazione fra carta e web, per garantire notizie giornalistiche e aggiornamenti costanti puntando su collegamenti innovativi e originali fra i diversi mezzi utilizzati.

Il network comprende: la rivista mensile cartacea per la ristorazione Italia a Tavola , la rivista in versione digitale per un pubblico più vasto, il mensile digitale del turismo enogastronomico CHECK-IN , il quotidiano online www.italiaatavola.net, le 4 newsletter settimanali specializzate per esperti e appassionati, i canali video, la presenza su tutti i principali social network (Facebook, X, YouTube, Instagram, LinkedIn, Threads e Pinterest) e raccoglitori di notizie e motori di ricerca (Google News, Flipboard, Bing, Qwant, Baidu e altri), l'aggiornamento quotidiano con i canali WhatsApp e Telegram.

 
 
 
 
 
 
 
 

APP Mobile Gratuita

Scarica l'app e resta sempre aggiornato

Scarica da App Store Scarica da Google Play Scarica da Huawei AppGallery

Media Kit 2026

I Nostri Media

Quotidiano Online

www.italiaatavola.net 8,1 milioni visitatori/anno

L'unico quotidiano online di enogastronomia e turismo in Italia.

Testata registrata al Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 ROC n. 10548

Rivista Mensile

650.000 copie/anno così distribuite:
  • icon Operatori professionali Ho.Re.Ca.
  • icon Aziende vinicole, pizzaioli, pasticceri
  • icon Strutture alberghiere
  • icon Barman e buyer GDO

Magazine Digitale Italia a Tavola

3,4 milioni utenti/anno

Sfogliabile online e completamente gratuita.

Ogni mese spedita via newsletter, condivisa sui social e disponibile per lo sfoglio.

Magazine digitale CHECK-IN

4,6 milioni utenti/anno

Dedicato al mondo del turismo in Italia e all'estero.

Distribuito attraverso il network Italia a Tavola, letto, scaricato e sfogliato da professionisti e consumatori.

Newsletter Settimanali

320.000+ iscritti
  • icon Martedì - Il Meglio della Settimana
  • icon Giovedì - News Professionali
  • icon Sabato - WiNE (vino, birra, spirits)
  • icon Domenica - CHECK-IN
  • icon Dem settimanali dedicate

Inviate in Italia e nel mondo.

Canali Video

4.600+ video pubblicati 3,6 milioni visualizzazioni

Su YouTube e Facebook.

Primi per diffusione su carta nella ristorazione e nell'accoglienza

La rivista mensile Italia a Tavola ha una distribuzione che attualmente raggiunge le 650.000 copie annuali (590.000 delle quali raggiungono operatori professionali dell'Ho.Re.Ca., F&B manager, professionisti del Food Service, aziende vinicole, pizzaioli, pasticceri, strutture alberghiere e 60.000 tra barman e buyer GDO).

Aggiornamenti per gli operatori e promozione di prodotti, servizi, eventi e fiere che valorizzano le realtà territoriali costituiscono il mix che caratterizza da sempre la testata diretta da Alberto Lupini, con l'obiettivo di garantire sicure opportunità di sviluppo alle aziende dell'Horeca e a tutta la filiera dell'agroalimentare.

Social Network & Canali

Una realtà editoriale nata nel 1986

Ristorazione e territorio. Servizi e associazioni di categoria. Prodotti di qualità e turismo. Aggiornamenti e inchieste di settore. Questo il mix, adattato negli anni, che ha caratterizzato da 40 anni l'attività editoriale di una società che è sempre rimasta fedele all'originaria impostazione di attenzione al mondo dell'Horeca, in totale autonomia da gruppi o associazioni, mantenendo un dialogo costante con tutte le realtà rappresentative per garantire una crescita delle diverse categorie professionali legate alla ristorazione e all'ospitalità.

Nell'aprile del 1986 usciva la nostra prima rivista, Bergamo a Tavola, sostituita 4 anni dopo da Lombardia a Tavola, testata storica che a partire dal 2002 (sotto la direzione di Alberto Lupini) ha avviato una strategia di riposizionamento ampliando progressivamente la foliazione. Dal febbraio del 2007 la testata è diventata Italia a Tavola, denominazione che dal febbraio del 2008 è diventato a tutti gli effetti il logo del gruppo editoriale e della rivista che nel frattempo ha accresciuto la sua diffusione sia in termini di copie, sia di foliazione e, soprattutto, di presenza su tutto il territorio nazionale.

Socio USPI - Unione Stampa Periodica Italiana

USPI - Unione Stampa Periodica Italiana
Forst
Dr Schar
Pavoni