è stata pubblicata la sentenza del Tar del Lazio relativa al ricorso presentato da parte di un gruppo di allevatori (una settantina) del Friuli Venezia Giulia in ordine alle comunicazioni Agea sulla rateizzazione delle quote latte ai sensi della legge n. 33/2009. La sentenza - si legge in una nota di Coldiretti Fvg - respinge, così come le recenti emesse a partire dal 16 febbraio, il ricorso presentato, salvo per quella quota parte riguardante il calcolo degli interessi relativo alle campagne dal 1995 al 1998.
La stessa Coldiretti Fvg evidenzia come oltre a rappresentare una tappa di fondamentale importanza verso la regolarizzazione del mercato del latte, il provvedimento rende giustizia a quanti fino ad oggi hanno agito nella piena legalità.
Ma cosa comporta per gli interessati? La sentenza - spiega la nota - impone loro il pagamento delle multe e, qualora decidessero di non provvedere, impone l'intervento di Equitalia che tratterrà loro parte o la totalità dei contributi che riceveranno dall'Unione europea, dalla Regione Friuli Venezia Giulia o attraverso altre provvidenze.
Fonte: Agi
Articoli correlati:
Quote latte, le multe vanno pagate Il Tar del Lazio respinge i ricorsi
Fedragri sulla nuova norma QuoteLatte: «Regalo ai produttori non in regola»
Quote latte, Confagricoltura preoccupata No alla discrezionalità degli Stati
Crisi del comparto lattiero-caseario Ferrazzi chiede l'intervento del Governo
Ministri e trattori a Bruxelles Zaia vuole una road map del latte
Sciopero dei produttori di latte 'Inondano” anche Montecitorio
Ue, nuove proposte per le quote latte Le opinioni dei protagonisti italiani