Il restaurant manager Gennaro Buono (nella prima foto, a sinistra) lascia Il Pagliaccio, ristorante due stelle Michelin nel cuore di Roma. La sua eredità è raccolta ora da Matteo Zappile (nella prima foto, a destra), chef sommelier da 7 anni a Il Pagliaccio. «Una figura importante per il nostro ristorante che andrà ad occuparsi di un ruolo di grande rilievo», conclude lo chef Anthony Genovese (nella seconda foto).
Gennaro Buono e Matteo Zappile
«Gennaro è un collaboratore professionale e capace, una valida spalla su cui contare e un uomo di sala che ha saputo mantenere alto il livello del ristorante che ho deciso di aprire nel 2003 insieme alla mia socia Marion Lichtle». Così Anthony Genovese, chef patron de Il Pagliaccio, saluta il restaurant manager che negli ultimi anni ha accolto i clienti dell’insegna
Relais & Chateaux in via dei Banchi Vecchi.
Alcuni mesi fa Gennaro Buono, in comune accordo con la proprietà, ha deciso di percorrere un’altra strada e di focalizzarsi sullo studio del mondo del vino, campo in cui ha già raggiunto ambiti risultati come il titolo di Campione Italiano e la partecipazione al recente Mondiale, tenutosi a Mendoza nel 2016.
Anthony Genovese
Un accordo comune preso già da tempo, ma reso pubblico proprio oggi che il maitre lascia il ristorante: «Una decisione presa fra professionisti - aggiunge Buono - che si rispettano da sempre e che hanno condiviso insieme un periodo importante delle proprie carriere. Abbiamo deciso di aspettare fino all'ultimo per evitare fraintendimenti».
Ristorante Il Pagliacciovia dei Banchi Vecchi 129a -
00186 Roma
Tel
06 68809595www.ristoranteilpagliaccio.cominfo@ristoranteilpagliaccio.com