Per il terzo anno consecutivo, il primo posto del Campionato provinciale baristi e caffetteria è andato al ventenne Davide Cavaglieri (a sinistra nella foto) del Bar Oasi di Erbusco (Bs), fiore all'occhiello del team Trismoka. I suoi espressi e i suoi cappuccini, piccole opere d'arte, lo hanno visto vittorioso: a lui sono andati il trofeo Trismoka e il premio 'Recappuccio” messo in palio dalla Centrale del Latte di Brescia. La manifestazione, svoltasi nell'ambito di Aliment&Attrezzature, ha visto i concorrenti che, nel tempo massimo di 15 minuti, hanno presentato a quattro giudici sensoriali e due tecnici quattro caffè espressi, quattro cappuccini e quattro bevande analcoliche personalizzate, sempre a base di caffè.
Concorde con il verdetto della giuria il patron di Trismoka, Paolo Uberti (a destra nella foto). «Risultati come quelli ottenuti da Davide - commenta Uberti - premiano gli sforzi e le risorse che la nostra torrefazione, ormai da tempo, mette al servizio della professionalità dei baristi. La teoria è importante, ma il nostro punto di partenza sono i baristi, lo scambio di idee e di esperienze tra studenti e operatori del settore. Per questo, da sempre, il Campionato baristi unisce alla componente della competizione l'aspetto dell'intrattenimento e del divertimento. Ogni anno riproponiamo in calendario l'attesa manifestazione nell'intento di stimolare i nostri baristi a partecipare agli appuntamenti formativi e di aggiornamento organizzati da Trismoka, per offrire solo il meglio al cliente».
La gara tra i migliori artisti della tazzina continua. Il prossimo appuntamento per Trismoka e per il giovane campione di Erbusco è alle finali nazionali del Cibc (Campionato italiano baristi caffetteria) a Rimini nel 2013.
Articoli correlati:
Cavaglieri miglior barista bresciano Primo nel Campionato provinciale
Alla fiera Aliment l'espresso di qualità Al via la sfida tra baristi
Successo per Aliment&Attrezzature Sempre più operatori a Montichiari
Provinciali Bergamo-Brescia Sono 12 i finalisti Trismoka al Cibc