Franco Pepe e atCarmen compiono due anni e, per festeggiare, il 28 marzo si ritroveranno a L’Albereta Relais&Châteaux per una serata di gusto con lo chef Fabio Abbattista e la Riserva Vittorio Moretti di Bellavista.
Tutto ha inizio a marzo 2017, quando Martino de Rosa e Carmen Moretti hanno deciso di portare il meglio della pizza in un territorio dinamico e in costante crescita come quello della Franciacorta. Per farlo hanno ideato il concetto de La Filiale, nel giardino del resort
L'Albereta, a Erbusco (Bs) in cui è possibile degustare la pizza di Franco Pepe assieme a una selezione dei migliori vini del mondo: una collaborazione che si è dimostrata proficua e lungimirante, avvalorando l'attitudine della società a saper “guardare oltre”.

Non si sono fatti attendere i riconoscimenti - come i prestigiosi 3 spicchi della Guida Pizzerie d’Italia 2018 e della Guida Pizzerie d'Italia 2019 del Gambero Rosso - e gli ampliamenti, come il jardin d'hiver al piano terra che ha portato il numero di coperti a 80 e che ha permesso, in tutte le stagioni, di godere della bellezza del parco de L'Albereta.
Il progetto - nato dalla profonda amicizia tra Martino de Rosa, fondatore di atCarmen insieme alla moglie Carmen Moretti, e Franco Pepe - si è cementato grazie alla visione comune sull’importanza del territorio, sul concetto di ospitalità e grazie al costante desiderio di mettersi in gioco e sperimentare, dando vita in soli due anni a un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano vivere l'esperienza della pizza preparata a regola d'arte in una cornice di assoluta bellezza.
Per informazioni:
www.albereta.it