Il format “Due chiacchiere con...” torna a Lugano con, dopo il cinema, l'arte protagonista. Sarà infatti lo scultore Lorenzo Quinn al centro della serata dell'11 aprile. Non mancherà l’alta gastronomia di Mauro Grandi.
I cultori del bello conoscono bene
The View Lugano, destinazione di lusso e stile, dove si svolgerà la serata dedicata all’arte contemporanea di
Lorenzo Quinn, i cui lavori sono presenti in collezioni private in tutto il mondo e negli ultimi 20 anni sono stati al centro di importanti esposizioni.
Lorenzo Quinn
Tra le sue opere spicca la scultura monumentale, presentata all’ultima Biennale di Venezia, “Support”. Due grandi mani emergono dal Canal Grande per proteggere e supportare l'edificio storico del Ca’ Sagredo Hotel: le nostre mani, che possono distruggere il mondo ma che hanno anche la capacità salvarlo. Un’opera imponente che simboleggia la minaccia del climate change, in una città per cui il cambiamento climatico rappresenta un pericolo imminente, che sta mettendo a repentaglio la sopravvivenza di un luogo unico, un vero patrimonio dell’umanità.
«Venezia ha ispirato la cultura per secoli - ha spiegato l’artista, figlio del celebre attore Anthony - ma per continuare a farlo in futuro ha bisogno del nostro sostegno e di quello delle prossime generazioni». Lorenzo Quinn ha con la Serenissima ha un profondo legame affettivo: qui sono nate infatti la madre e la moglie.
L'installazione, dal potente impatto visivo ed emotivo, mostra la crescita artistica dello scultore e il suo desiderio di sperimentare con medium e soggetti per trasmettere la sua passione per i valori eterni e i sentimenti più autentici.

A condurre la serata sarà Oscar di Montigny, direttore marketing, innovazione e formazione di banca Mediolanum e autore del romanzo "Il tempo dei nuovi eroi" che ha presentato lo scorso anno a The View Lugano in occasione di un incontro dedicato alla cultura e all’enogastronomia, proprio come questo.
Anche l’11 aprile, dalle 18.30, infatti Mauro Grandi, prestigiosa guida del ristorante gourmet The View Lugano fine dining, delizierà gli ospiti con la sua cucina dove convivono in perfetta armonia tradizione, innovazione e territorialità. L’esclusiva serata comincerà con un cocktail di benvenuto a base di champagne e proseguirà con una cena di gala di 4 portate accompagnata dalla vista unica sulla baia di Lugano. Durante la serata agli ospiti non mancheranno le occasioni per continuare il dialogo con Lorenzo Quinn e Oscar di Montigny.
Il costo della serata è di 250 Chf a persona.
I posti sono limitati, per prenotazioni, scrivere a
events@theviewlugano.ch o chiamare il numero
+41 91 2100000.
Per informazioni:
www.theviewlugano.com