Fèlsina: il Sangiovese in spumante con il Metodo Classico Brut Sboccatura Tardiva
Il Metodo Classico Brut Sboccatura Tardiva di Fèlsina è un vino spumante prodotto con un blend insolito di Sangiovese (60%), Pinot Nero e Chardonnay, provenienti da vigneti biologici a Castelnuovo Berardenga, in Toscana
Metodo Classico Brut Sboccatura Tardiva di Fèlsina è una bollicina a tutto pasto prodotto con un curioso blend di Sangiovese (60%), Pinot nero e Chardonnay, entrambi al 20%, proveniente da vigneti a conduzione biologica situati nel comune di Castelnuovo Berardenga (Si) in Toscana.
Il vino rimane a contatto con i lieviti per 10 anni, mantenendo intatte le sue caratteristiche di grande beva e mineralità e sviluppando una personalità unica. Dopo la pressatura soffice delle uve il mosto ottenuto viene fatto fermentare a temperatura controllata e l’imbottigliamento avviene nella primavera successiva.
Perpétuelle, vino nato dalle migliori selezioni Anthologie Blanc di Camilucci
Vignamante di Vignamaggio, Rosè Extra Brut dall’anima toscana
Caminella Brut Millesimato, eleganza e complessità tra le colline di Bergamo
Testanera Riserva 2016 di Centinari: Franciacorta da uve 100% Chardonnay
Dopo circa 120 mesi di affinamento si procede quindi al dègorgement e alla colmatura, senza dosaggio zuccherino. Giallo paglierino con riflessi dorati, dal bouquet intenso con note fruttate a cui si aggiungono sentori di pasticceria. In assaggio risulta sapido, equilibrato che conducono ad un finale di frutta candita.
Fèlsina
Via del Chianti 101 - 53019 Castelnuovo Berardenga (Si)
Tel 0577 1523789 - Cell 388 8047352
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini