Apeca Wines, Euforia Brut 2021: freschezza e armonia delle Langhe
Apeca Wines, azienda nata nel 2018 dall'incontro di tre amici, produce esclusivamente spumanti. La cuvée "Euforia metodo classico brut 2021" è prodotta nelle Langhe dalla combinazione di Chardonnay e Pinot Nero
Prodotto nelle Langhe da Apeca Wines, una cuvée di Chardonnay e Pinot Nero affinata sui lieviti per 24 mesi e rifermenta in bottiglia con mosto appassito. Versato nei calici si presenta con una spuma persistente che stuzzica vista e palato.
Il bouquet è fine con profumi di fiori bianchi, delicati aromi fruttati, sentori di crosta di pane e leggere note tostate.Il sorso è di vivace freschezza minerale, con frutto maturo, armonioso e finale persistente. Vino da aperitivo e si abbina a tutto pasto con antipasti freddi e caldi, piatti di pesce e carni bianche.
Apeca wines è una piccola azienda, nata nel 2018 dall’incontro di tre amici, che produce solo spumanti. Il nome deriva dai cognomi dei tre soci: Soren Hansen, manager danese appassionato di vino italiano; Marco Perissinotto, chef specializzato nella cucina di mare e Stefano Campaniello, sommelier e produttore di vino nelle Langhe.
Perpétuelle, vino nato dalle migliori selezioni Anthologie Blanc di Camilucci
Vignamante di Vignamaggio, Rosè Extra Brut dall’anima toscana
Caminella Brut Millesimato, eleganza e complessità tra le colline di Bergamo
Testanera Riserva 2016 di Centinari: Franciacorta da uve 100% Chardonnay
Fèlsina: il Sangiovese in spumante con il Metodo Classico Brut Sboccatura Tardiva
Apeca Wines
Corso Piave 4 - 12051 Alba (Cn)
Tel 0173 1996459
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini