Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 04 dicembre 2024  | aggiornato alle 20:05 | 109411 articoli pubblicati

Siad
Siad

Consegna a domicilio notturna di alcolici? Anche in Italia grazie a Winelivery

di Giovanni Angelucci
 
27 ottobre 2017 | 10:20

Consegna a domicilio notturna di alcolici? Anche in Italia grazie a Winelivery

di Giovanni Angelucci
27 ottobre 2017 | 10:20
 

Avevamo parlato del delivery Kol, la start up parigina che sta spopolando grazie alla propria offerta: consegnare alcool a domicilio in meno di mezz’ora. E in Italia chi ci pensa? Winelivery.

Si tratta di una piattaforma con cui è possibile ordinare vino, birra e superalcolici e riceverli anche in questo caso in 30 minuti.

Francesco Magro e Andrea Antinori (Consegna a domicilio notturna di alcolici? Anche in Italia grazie a Winelivery)
Francesco Magro e Andrea Antinori

Dunque secondo i principi della matematica se siete a casa di venerdi e ormai alle 21.00 i negozi sono chiusi, in mezz’ora potrete ricevere a domicilio la vostra birra: artigianale, italiana o estera, ma anche una Moretti. Winelivery non è semplicemente un e-commerce, ma anche uno strumento che molte cantine stanno utilizzando per far conoscere i propri prodotti sul territorio milanese: con la creazione di materiale pubblicitario ad hoc e sponsorizzazioni sia online che offline. È infatti a tutti gli effetti un servizio b2b ad ora orientato ad aziende vinicole che non hanno un ufficio marketing proprio ma che vogliono pubblicizzare le proprie aziende online.

L’idea è di due giovani valtellinesi, Andrea Antinori 29 anni (si tratta di una ragazza a dispetto del nome), fisioterapista con un executive master in Luxury goods management presso l’Universita` Cattolica del sacro cuore di Milano, e Francesco Magro 30 anni di Tirano, laureato in Organizzazione e risorse umane presso l’Universita` degli Studi di Milano e in Management presso l’Universita` Bocconi.

Dunque alcol a domicilio a prezzi abbordabili. Sulla piattaforma si puo` scegliere tra piu` di 1.800 prodotti (vini, drinks, birre e cocktails), tutti consegnati all'indirizzo inserito nel sito o sull'app, e cosa più importante, recapitati alla temperatura corretta. Il servizio e` attivo tutti i giorni, dalle 10.00 di mattina all'1.00 di notte, il venerdi` e il sabato fino alle 2.00 a Milano.

Insomma si può ricevere ciò che più si desidera comodamente a casa propria, ma anche in ufficio durante la pausa pranzo o al parco per un brindisi. La consegna è totalmente gratuita ed è anche disponibile un servizio di sommelier, tutte le carte sono in regola per centrare l'obiettivo di Winelivery: continuare ad espandersi, allargando il servizio anche in altre citta` italiane (l'idea e` quella di aprire a Torino entro fine 2017), arrivando fino ad altre citta` europee… che Kol avrà presto un concorrente?

Per informazioni: www.winelivery.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Bonduelle
Consorzio Tutela Taleggio
Molino Grassi

Julius Meiln
Bonduelle
Consorzio Tutela Taleggio

Molino Grassi
Allegrini
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena