Non resterete mai più a bocca asciutta con Kol. Che siate nel bel mezzo di una cena quando il vino termina inaspettatamente o che vogliate sorprendere la vostra amata con un’improvvisazione a base di Champagne, non c’è da preoccuparsi e tanto meno da uscire di casa in cerca di un negozio aperto. L’idea è dei ragazzi fondatori di Kol, una start up parigina che sta spopolando grazie alla propria offerta: consegnare alcool a domicilio in meno di mezz’ora. Quando si dice che le pensate più semplici sono le vincenti!
Kol compra i prodotti dalle principali marche ma anche da piccoli produttori artigianali, e ripone la merce nelle due cantine che possiede a Parigi. Fin qui nulla di nuovo, ci sono molti altri e-commerce che mantengono un magazzino in cui raggruppare le bottiglie poi vendute. Kol possiede una vera e propria flotta di corrieri con contratto di esclusiva che si occupa della consegna ai clienti in meno di trenta minuti, e questo pare essere il valore aggiunto.
30 minuti per consegnare tanto a Parigi quanto nei sobborghi della capitale. Si può usufruire del servizio dalle 18.00 alle 5.00 e c’è anche la possibilità di controllare il “viaggio” del proprio ordine. È definito come un negozio notturno e dematerializzato che si rivolge ad un pubblico giovane e che vende vino, spirits e birra dividendo le categoria in “classiche” e “artigianali”. A pochi mesi di vita ha già un fatturato più di 1 milione di euro ed esiste anche a Londra… e in Italia?