In Z44, il nuovo distilled dry gin dell’azienda Roner, unico nel suo genere, la personalità inconfondibile delle pigne di pino Cirmolo incontra le tipiche note del ginepro per creare un gin unico, ambasciatore di sapori che uniscono le Alpi al Mediterraneo. Così avviene che l’antico ginepro si armonizza perfettamente con la magica achillea e poi ancora con le profumate radici di violetta e con la genziana dischiudendo il sapore speciale di un connubio misterioso: una combinazione botanica che si fonde con l’aroma delle note del bosco delle pigne fresche di pino Cirmolo, arrivate a maturazione dopo tre anni e raccolte a mano sulle pendici del Corno Bianco.
Lavorate per infusione, successivamente ne viene distillato l’estratto in un piccolo alambicco. È qui che è racchiusa la vera autenticità di Z44 Dry Gin, un distillato che regala un’esperienza unica che coinvolge in ugual modo vista, olfatto e gusto. Colpisce la bottiglia, che è una narrazione del prodotto, la tipica trasparenza del distillato ne esalta il disegno, espressione chiara e forte del mondo contenuto all’interno.
Il naso e il palato, accarezzati dalle note balsamiche fresche, intense, quasi mentolate del pino cirmolo, si dilettano a rincorrere i profumi caratteristici delle Alpi e del Mediterraneo. L’unione è un prodotto equilibrato ma di grande personalità, fonte di un viaggio del gusto dal sapore mitteleuropeo. Z44 Dry Gin è in commercio in formato da 0,7 litri. La sua gradazione alcolica è di 44 gradi.
Roner Distillerie
Josef Von Zallinger strasse 44 - 39040 Termeno (Bz)
Tel 0471 864000
www.roner.com