La maison Ruinart ha presentato in anteprima nazionale presso il cinema Anteo il film “Somm: into the bottle”, scritto e diretto da Jason Wise (nella foto a sinistra). Un video-documentario premiato al Napa Valley film festival, girato grazie al contributo di diversi wine makers delle più prestigiose maison di vini e Champagne, tra cui la maison Ruinart, che presenta alcuni tra i volti più noti e interessanti del mondo del vino e ci guida alla scoperta dei suoi luoghi più belli.

Nella foto, da sinistra: Jason Wise e Riccardo Caliceti
“Somm: into the bottle” è il primo film sul vino a documentare il tema con l’ultima tecnologia d’avanguardia, le cineprese 4k. È inoltre scaricabile da Itunes. L’idea venne a Wise mentre girava il primo film “Somm” nelle caves della Champagne e tra le antiche cantine della Germania. Capire perché il vino è così amato, che cosa si prova a degustare bottiglie rare... tre anni di riprese in sei Paesi in tutto il mondo, tra cui venti regioni vinicole negli Stati Uniti, Germania, Francia e Italia. Uno dei film più ambiziosi su questo tema, “Somm: into the bottle” ci mostra che il mondo del vino è quasi senza fine ed è quasi impossibile placare la sete di conoscenza di questo irresistibile elisir, intrecciato con la storia dell’umanità. Apre gli occhi sul lavoro, la storia, la cultura e anche le emozioni che giacciono dietro ad ogni grande bottiglia.

«È un onore per Ruinart, la più antica maison de Champagne - afferma
Riccardo Caliceti (
nella prima foto in alto, a destra), senior brand manager Ruinart - essere tra i protagonisti del film. Un’occasione per far scoprire un mondo in cui il patrimonio storico, geografico, climatico si unisce alla ricerca continua della perfezione». Entrare nell'universo Ruinart significa scoprire il prestigio di un grande classico, uno stile caratterizzato da eleganza e sobrietà. Uno Champagne unico, raro e irripetibile, in grado di parlare allo spirito e al cuore di chi ha l'opportunità di assaggiarlo. Questo affascinante film sottolinea come per alcuni il vino è molto di più che una bevanda, è uno stile di vita!
Ruinart - Moët Hennessy Italiavia Tonale 26 - 20125 Milano
Tel 02 6714111 - Fax 02 67141177
www.moethennessy.itinfo@moethennessy.it