Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 09 aprile 2025  | aggiornato alle 01:26 | 111655 articoli pubblicati

La Luxury Collection di Mionetto in abbinamento a piatti stellati

Per valorizzare la sua Luxury Collection, linea di eccellenza, cantina Mionetto si è presentata a Vinitaly con due cuochi stellati, Lorenzo Cogo e Raffaele Ros, che hanno creato degli abbinamenti gourmet

06 maggio 2015 | 14:05

La Luxury Collection di Mionetto in abbinamento a piatti stellati

Per valorizzare la sua Luxury Collection, linea di eccellenza, cantina Mionetto si è presentata a Vinitaly con due cuochi stellati, Lorenzo Cogo e Raffaele Ros, che hanno creato degli abbinamenti gourmet

06 maggio 2015 | 14:05

Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene, offre da sempre agli appassionati delle sue pregiate bollicine un piacere che fonde tradizione, “premium quality”, “premium taste” e stile per diventare una sola, grande emozione definita “design del gusto”. Questa sublime simbiosi tra immagine e contenuto, per un unicum dall’inconfondibile stile italiano, ha trovato espressione in occasione della 49ª edizione di Vinitaly.



All’interno dell’ampio portfolio della storica cantina di Valdobbiadene, grande spazio è stato dedicato alle referenze della Luxury Collection, la linea di assoluta eccellenza di Mionetto, dedicata, in Italia, esclusivamente al canale Horeca e declinata in 6 prestigiose proposte: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg “Rive” di Santo Stefano Millesimato Brut, Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Prosecco Doc Treviso, Cuvée Sergio 1887, Cuvée Sergio 1887 Rosé, e Valdobbiadene Prosecco Docg Frizzante “Spago”.

Lorenzo CogoPer l’occasione, all’interno del proprio stand, Mionetto ha proposto ai suoi visitatori due appuntamenti “stellati” dedicati alla Luxury Collection: Raffaele Ros del Ristorante San Martino di Scorzé (Ve), una stella Michelin, ha presentato un’esclusiva degustazione in abbinamento al Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg “Rive” di Santo Stefano Millesimato Brut e alla Cuvée Sergio 1887 Rosé. Lorenzo Cogo (nella foto accanto) del Ristorante El Coq di Marano Vicentino (Vi), anche lui una stella Michelin, ha deliziato gli ospiti con una selezione di aperitivi creativi sapientemente abbinati alla Cuvée Sergio 1887.

Mionetto è tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale, leading company nel mercato del Prosecco, con un fatturato che nel 2014 ha registrato una crescita positiva raggiungendo i 57,3 milioni di euro con circa 17,9 milioni di bottiglie vendute (+7,8% Vs 2013). Ad una buona performance sul mercato italiano nonostante il perdurare della crisi dei consumi, il brand è in continua espansione con eccellenti performance negli Stati Uniti, dove opera Mionetto Usa Inc. dal 1998 e dove Mionetto rappresenta il brand di Prosecco più venduto, con un + 9,5% a volume rispetto al 2013. Con importanti crescite anche in Gran Bretagna ed una solida presenza in Germania, la storica cantina di Valdobbiadene conferma, quindi, il proprio ruolo di driver di riferimento dell’intera categoria Prosecco, trainandone i consumi a livello internazionale e diventando ambasciatore dello straordinario valore di un territorio raccontandolo a tutto il mondo.


Mionetto
via Colderove 2 - 31049 Valdobbiadene (Tv)
Tel 0423 9707 - Fax 0423 975766
www.mionetto.com
mionetto@mionetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali