Da Vittorio sbarca a Milano: il 4 luglio il Gruppo della famiglia Cerea aprirà infatti il suo primo locale nel capoluogo meneghino. Dove? All'interno della Torre Allianz o Torre Isozaki, nel cuore del quartiere CityLife.
Torre Allianz
Da Vittorio a Milano: come sarà?
Il nuovo ristorante del Gruppo di Brusaporto (Bg) a Milano avrà un'anima informale. Sarà infatti un DaV, il marchio casual di Da Vittorio. «Una trattoria - ha confermato Francesco Cerea - Simile per impostazione a quello che già abbiamo a Portofino».
DaV Portofino
Il menu sarà quindi in linea con questo spirito. «Pizze gourmet e piatti must di Da Vittorio, tutti adatti a essere condivisi», ha aggiunto. Non mancheranno quindi i tradizionali e amatissimi paccheri, perfetti, tra l'altro, per una scarpetta in compagnia.
L'ambiente sarà caratterizzato da una terrazza fiorita, con musica di sottofondo. «Al progetto ho lavorato insieme a mia sorella Rosella, che ha coordinato il tutto ed è veramente la numero uno in assoluto», ha precisato Francesco.
La famiglia Cerea
Milano e Da Vittorio, un amore già sbocciato
Se il DaV della Torre Allianz sarà, di fatto, il primo locale firmato Da Vittorio a Milano, l'amore tra la città meneghina e la famiglia Cerea non è cosa nuova. I fratelli Enrico e Roberto Cerea collaborano infatti da tempo con l'Hotel Gallia, offrendo la loro consulenza per il menu realizzato dai fratelli Lebano per la Terrazza Gallia, ristorante del lussuoso albergo di piazza Duca D'Aosta.
Non solo: la famiglia Cerea è già presente all'interno della Torre Allianz, dove si occupa di gran parte dell'offerta culinaria per chi ogni giorno vi lavora. Il Gruppo, che da tempo ha diversificato e ampliato il suo business, gestisce infatti mensa, catering per gli eventi e foresteria, a cui ora si aggiungerà DaV.
Da Vittorio, una famiglia in espansione
Il ristorante che vedrà la luce il 4 luglio è soltanto l'ultimo tassello del variegato e sempre nuovo mosaico di Da Vittorio. Oltre al DaV milanese c'è infatti il già citato "gemello" di Portofino. C'è poi la storica "base" di Brusaporto, dove al ristorante si affianca il relais. Sempre in terra bergamasca, c'è Pasticceria Cavour, altro marchio della famiglia Cerea, che si divide tra Città Alta e il Monastero di Astino. Ci sono poi i Da Vittorio di St. Moritz, Shanghai e all'orizzonte quello di Ho Chi Minh, in Vietnam. C'è infine il New Wave by Da Vittorio, all'interno del museo di arte contemporanea Ucca Edge, sempre a Shanghai.
Il Monastero di Astino