Ingredienti: 500 g di farina macinata a pietra di tipo 1, 375 g di acqua, 12 g di sale, 2 g di lievito compresso.
Procedimento:
Per l'impasto: impastare in prima velocità la farina con 300 g di acqua, poi aggiungere il lievito sbriciolato; appena l'impasto prende corpo impastare in seconda velocità, unendo il sale e l'acqua rimanente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciare riposare in massa a temperatura ambiente per un'ora.
Per le successive 12-15 ore mettere l'impasto in frigorifero. Poi suddividere l'impasto in più bocce del peso desiderato (da 600 g per la PizzaCrunch e da 700 g per la PizzaDoppioCrunch) e farle lievitare in contenitori di plastica per 4-6 ore a temperatura ambiente o comunque fino al raddoppio visivo delle bocce. Dopodiché capovolgere l'impasto in una teglia da forno di cm 30x40, unta precedentemente; stendere l'impasto in maniera delicata, in modo da coprire l'intera teglia. Aggiungere dell'olio sopra la base e lasciar lievitare nuovamente per un'ora circa.
Per la cottura e la farcitura: mentre la pizza lievita, preparare (circa allo scoccare dell'ultima ora di lievitazione) gli ingredienti e preriscaldare il forno a temperatura di 240°C-260°C in modalità statica. Infornare la pizza per circa 10 minuti. Una volta sfornata lasciar raffreddare. Per la PizzaDoppioCrunch tagliare la base per imbottigla poi procedere con farcitura e cottura per altri 5 minuti circa e secondo il grado di croccantezza desiderato.
Le PizzeDoppioCrunch di Renato Bosco
Burrata, carpaccio d'ananas alla senape, prosciutto cotto arrosto
Mozzarella fiordilatte, Monte Veronese fresco, crema di broccolo di Novaglie, zucchine e carote croccanti, pepe
Mozzarella, pomodoro San Marzano a fette, ristretto di pomodoro, cappero, scorza e foglie di limone.