La formula Al Mercato continua a moltiplicarsi a Milano. Dopo le tre “Steaks & Burgers”, la cucina firmata dal cuoco italo-americano Eugenio Roncoroni nei mesi scorsi si è declinata in una versione street food. Porta a porta con l’insegna di piazza Alvar AAlto è nato Al Mercato Street.
Street food firmato Al Mercato: sulla sinistra la novità Kimchi Corn Dog
Semplicità ed efficacia
Un locale ridotto proprio per confermarne lo spirito: una mini sala con una decina di sgabelli da banco e la plancia di comando di Roncoroni. Decoro dal soffitto con lanterne rosse e pannelli luminosi con menu e prezzi. Semplicità ed efficacia. Si sceglie, si ritira e si consuma dentro o fuori, con a disposizione la sterminata area pedonale che galleggia su via Melchiorre Gioia. La nuova Milano di stampo internazionale.
Eugenio Roncoroni
Kimchi Corn Dog
Street food alla stato puro, quindi, che oggi si sviluppa con un nuovo menu, ricette dal mondo, figlie della natura e dell’esperienza professionale di Roncoroni. Ecco allora dal Nord America la novità Kimchi Corn Dog (hot dog in pastella di mais, maionese affumicata, kimchi) o le Spicy Chicken fingers (strisce di pollo fritto speziato e salsa al rafano piccante). Il Sud America veleggia tra tacos – notevole quello con gamberi grigliati, pico di mango, avocado, salsa roja - nacos e burritos, mentre l’Asia, tra le diverse proposte, vanta Pad Thai (tagliatelle di riso, pollo, germogli di soia, uova, salsa pad thai, arachidi, fish sauce, lime, coriandolo) e il Bao al vapore di maiale stufato con cetrioli e salsa hoisin.
Atmosfera e cucina cosmopolita
Un menu iperfusion con una ventina di ricette. Atmosfera e cucina cosmopolita lungo la strada. Per celebrare questa nuova nicchia di palato e suggellare la formula in modo ancor più incisivo, la performance di @Marcello3000, artista di strada di fama internazionale. Cerchio chiuso.
Al Mercato Street
viale della Liberazione 15 – 20124 Milano
Tel 02 49519100