Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 22:39 | 108815 articoli pubblicati

Siad
Siad

Gubbio, tra medioevo e presente Accoglienza e gusto al Nicolao

Il ristorante sorge all’interno del Park Hotel ai Cappuccini, un’eccellenza che vede la sua costruzione nel 1640. La struttura, come la città, offre quiete e alta qualità della vita.

 
15 novembre 2019 | 12:47

Gubbio, tra medioevo e presente Accoglienza e gusto al Nicolao

Il ristorante sorge all’interno del Park Hotel ai Cappuccini, un’eccellenza che vede la sua costruzione nel 1640. La struttura, come la città, offre quiete e alta qualità della vita.

15 novembre 2019 | 12:47
 

Siamo in quel lembo dell’Umbria che guarda alle Marche. Gubbio, borgo tra i più antichi dell’Umbria, emana suo distintivo fascino per quanto consente di vivere il suo glorioso passato medievale con la naturalezza del presente quotidiano. Imperdibile la visita allo splendido Duomo e, in contrappunto laico, la passeggiata e la sosta nella panoramica piazza Grande con l’imponente Palazzo dei Consoli.

L'interno del ristorante (Gubbio, tra medioevo e presente Accoglienza e gusto al Nicolao)

Appena fuori dalla mura è ben visibile il Teatro Romano. Dormire bene e mangiare bene a Gubbio si può in posto unico: il Park Hotel ai Cappuccini. Il convento, nella sua costruzione originale risale al 1640.

Il locale si fa apprezzare per la quiete (Gubbio, tra medioevo e presente Accoglienza e gusto al Nicolao)

Il locale si fa apprezzare per la quiete

Oggi, il Park Hotel ai Cappuccini, immerso nella quiete del suo parco e circondato dagli antichi orti dei frati, emana misticismo ed aiuta l’ospite a ritrovare l’ambita quiete e l’opportuno riposo. La struttura è ideale anche per non oceaniche convention.

Il fascino antico rende l'atmosfera unica (Gubbio, tra medioevo e presente Accoglienza e gusto al Nicolao)
Il fascino antico rende l'atmosfera unica

Cena memorabile al ristorante interno: Nicolao. Elegante, il ristorante Nicolao sa essere accogliente e riservato nel contempo. Bello il soffitto con travi a vista, tavoli ben distanziati tra loro, professionale il servizio di sala.

Adeguato omaggio alla tradizione umbra che vada finalmente oltre gli stereotipi dei taglieri e sveli ben altro spessore è la pregevole anatra croccante al profumo di ginepro. Il Mare Adriatico relativamente vicino stimola anche la creazione di piatti ittici quali i medaglioni di cappesante con tartare di gambero rosso e salsa di avocado.

La doviziosa carta dei vini è ben curata. Ottimi anche i dolci.

Per informazioni: www.parkhotelaicappuccini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Domenis
Antinori

Brita
Electrolux
Val d'Oca