Pentole Agnelli, festa in fabbrica per celebrare i 110 anni di attività

Oltre 600 invitati hanno partecipato alla festa organizzata da Pentole Agnelli per celebrare i 110 anni di attività. Un “factory party” che ha avuto luogo il 21 ottobre nello stabilimento di Lallio (Bg)

23 ottobre 2017 | 17:39
di Gabriele Ancona
I luoghi della fabbrica si sono così trasformati in un percorso enogastronomico animato da più di 20 artigiani. Tra forge, macchinari e pentole è andato in scena un vero evento all’insegna dal gusto.



Dai finger food caldi e freddi a pizze e focacce, piadine e pasta, dalla carne alla brace alla fassona battuta al coltello e ancora affettati e formaggi premium, arancini, cannoli, sorbetti e gelati, caffè. Il tutto accompagnato da long drink, vino, birra fino all’apoteosi rappresentata dalla Torta dell’anniversario interpretata da Luca Montersino. Una serata a cui hanno aderito Federazione italiana cuochi, Nazionale italiana cuochi, Accademia nazionale Italcuochi, Unione italiana ristoratori.

«Celebrare più di un secolo di storia, significa essere cresciuti insieme alla ristorazione italiana, averla vista mutare ed essere cambiati con essa. Negli anni abbiamo seguito e accompagnato gli chef adattando gli strumenti di cottura alle esigenze della ristorazione, un mondo di cui non ci sentiamo solo partner, ma anche e soprattutto complici», si è commentato dalla famiglia Agnelli.


Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) e Baldassare Agnelli

Parole confermate dai fatti. Agnelli produce ogni anno 1 milione di pentole vendute in 50 Paesi in ogni continente. Un catalogo che conta 13 linee diverse per forme e materiali declinate in 20 diametri per soddisfare ogni esigenza in cucina. Sono più di 500 nel mondo le scuole e gli istituti alberghieri che utilizzano gli strumenti di cottura Pentole Agnelli.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024