CHEFuoriclasse, lezioni online per diventare come Cannavacciuolo
Presentati a Torino al Bistrot di Cannavacciuolo i nuovi corsi del Centro Europeo di Formazione che fa parte del gruppo novarese Ebano, in collaborazione con la casa editrice Interlinea
03 aprile 2019 | 16:24

di Piera Genta

Antonino Cannavacciuolo
Il programma di CHEFuoriclasse prevede 12 unità didattiche, 7 esclusivi video che spiegano i vari passaggi necessari per arrivare alla realizzazione della ricetta e 3 volumi interamente dedicati alla cucina regionale italiana, inoltre sono compresi altri 4 moduli che compongono il master in Scienza e gestione dell’alimentazione. A tutto questo si aggiunge una innovativa piattaforma interattiva che consente di avere un confronto continuo con i docenti per il costante monitoraggio dei progressi degli allievi. È a disposizione un numero di telefono per chiedere consigli, aiuti, indicazioni e si utilizzano i social per confrontarsi con gli altri allievi. A fine corso sono previsti anche 6 moduli pratici di 8 ore ciascuno, realizzati presso istituti alberghieri che fanno parte della rete nazionale Re.Na.I.A.
Cannavacciuolo spiega che ha accettato la sfida perché «sono i corsi ben progettati e costituiscono una buona partenza. Gli allievi - ha detto - sono seguiti da colleghi professionisti selezionati, poi i 20 migliori faranno una ventina di giorni nella mia cucina. A Villa Crespi da quindici anni facciamo formazione ai nostri dipendenti, necessaria per crescere in tutti i settori. Purtroppo oggi negli Istituti alberghieri le ore di pratica in cucina sono state drasticamente ridotte».
Per comunicare i contenuti lo chef diventa mentore in nove clip in cui viene ripreso nella normalità del suo quotidiano per trasmettere i suoi consigli e gli spunti motivazionali a tutti coloro che si avvicinano al mondo della cucina. «Bisogna sempre avere dei sogni, anche ambiziosi, sennò non vai da nessuna parte», parola di un grande chef.
Per informazioni: www.corsicef.it
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini