Piatto iconico e simbolo della gastronomia italiana: la pizza è senza dubbio tra le pietanze più apprezzate al mondo. Per esplorarne la varietà e scoprirne tutti i segreti, torna ‘Na Pizza, la trasmissione prodotta da Food Media Factory e dedicata al piatto simbolo del made in Italy, in cui l’imprenditore e pizza-ricercatore Renato Bosco ci accompagna tra i sapori della pizza contemporanea. Dopo il successo della prima edizione ecco le sei nuove puntate, in onda in prima tv assoluta dal 2 al 9 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 18.15, su Sky e in streaming su NOW.
Il pizzaiolo e imprenditore Renato Bosco
Renato Bosco, fresco di premio nella guida pizzerie del Gambero Rosso
Renato Bosco rivelerà tutti i segreti che hanno reso celebri le sue gustose creazioni e racconterà com’è cambiata in questi anni la cultura della pizza. Il celebre lievitato, infatti, resta ancora legato alle tradizioni regionali italiane e al contempo si rende protagonista di continue innovazioni in ambito tecnico e stilistico. L'imprenditore, tra l'altro, è stato anche recentemente premiato dal Gambero Rosso, con l'inserimento della sua pizza tra le migliori d'Italia nella nuova guida dedicata.
'Na Pizza, Renato Bosco con Denis Lovatel e Pier Daniele Seu
In ognuno dei sei appuntamenti di questo viaggio alla scoperta dell’impasto perfetto Renato Bosco sarà affiancato da un ospite affermato, che con il suo talento ha contribuito alla diffusione della pizza gourmet italiana. In particolare, saranno due i maestri pizzaioli che mostreranno agli spettatori le loro preparazioni: Denis Lovatel, esperto della "pizza di Montagna", e Pier Daniele Seu, campione d'innovazione.
Non a caso, saranno due anche le ricette protagoniste di ciascuna puntata, una proposta da Renato Bosco e l’altra realizzata a quattro mani con l’ospite. Nelle sei nuove puntate di ‘Na Pizza, Renato Bosco racconterà l’evoluzione di una delle pietanze più rappresentative del nostro Paese, indagando le molteplici declinazioni della pizza, che sanno come soddisfare anche i palati più esigenti e i gusti internazionali.
'Na Pizza, Renato Bosco: «Entusiasta per la nuova avventura»
Renato Bosco: 'Entusiasta per la nuova avventura'
A pochi giorni dalla messa in onda della seconda stagione di 'Na Pizza abbiamo chiesto a Renato Bosco le sue sensazioni rispetto a questa nuova avventura: «Sono entusiasta di tornare con la seconda stagione di 'Na Pizza. Rispetto alla prima edizione, in queste sei nuove puntate i telespettatori potranno conoscere più nel profondo i due ospiti che mi accompagneranno alla scoperta della pizza contemporanea. Faremo un vero e proprio viaggio da nord a sud: Denis Lovatel, infatti, racconterà la pizza di montagna, mentre Pier Daniele Seu porterà il suo concetto di pizza romana. La cosa che preferisco di questa trasmissione è la possibilità di mettere a disposizione del pubblico le mie conoscenze e competenze nei lievitati e nella panificazione, al contempo raccontandone i continui sviluppi assieme a due amici pizzaioli, che apprezzo e stimo molto».
Molino Spadoni si conferma a fianco di Renato Bosco
Molino Spadoni conferma la partecipazione alla seconda stagione di ‘Na Pizza al fianco di Renato Bosco. Bosco è un volto di famiglia per il gruppo Molino Spadoni, di cui è Ambassador ufficiale da inizio anno. In ognuno dei 6 appuntamenti prenderanno parte i prodotti Molino Spadoni, azienda con una grande expertise nel mondo pizza, non solo con le farine e le miscele, ma anche con i formaggi.
Molino Spadoni si conferma partner di 'Na Pizza
Per quanto riguarda le farine, saranno utilizzate referenze specifiche per medie e lunghe lievitazioni. Considerato il focus della trasmissione sull’innovazione, l’azienda fornirà due dei suoi prodotti della linea salutistico-funzionale AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni: la Miscela Professionale per Pane e Pizza SuperproteiN, ideale per i professionisti che desiderano inserire in menù pane e pizza proteici ad alto contenuto di proteine vegetali, e il Preparato a Basso Indice Glicemico, ricco di fibre e di proteine, pensato per coloro che devono tenere sotto controllo i picchi glicemici post-prandiali, per gli sportivi e per chi vuole mantenersi semplicemente in forma, secondo i principi della dieta mediterranea e di uno stile di vita sano. Infine il formaggio, per un condimento davvero gourmet: Molino Spadoni fornirà la Caciottina di Pecora a crosta fiorita di Brisighella e il Pecorino Semistagionato a Latte Crudo di Brisighella del brand Officine Gastronomiche Spadoni, entrambi prodotti in un caseificio situato sulle verdi colline in provincia di Ravenna - Brisighella, appunto - dove si realizzano formaggi tradizionali con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare le tipicità del territorio romagnolo, da sempre vocato alla pastorizia.
per info: www.molinospadoni.it