Sarni, azienda di primo piano nel settore della ristorazione nelle aree di servizio e nei centri commerciali, collabora da diversi anni con Molini Pivetti, di cui utilizza le farine per creare impasti per pizza e pani da servire alla propria clientela. Impasti artigianali, dall'impasto tipo Biga al panino sfornato al momento. Fondata in Puglia nel 1955, oggi è guidata dai cinque fratelli Sarni: Alessandro, Antonio, Nicola, Teodoro e Carmine. Il marchio Sarni è presente in 140 tra aree di servizio e centri commerciali.
Area di servizio Sarni Metauro nelle Marche
«La nostra partnership con Molini Pivetti - spiega Angelo Cassavia, coordinatore ristorazione Gruppo Sarni settore pizzeria - oggi include un nuovo progetto per lo sviluppo ad hoc di prodotti, inserendo anche farine 100% italiane dell'azienda molitoria. Vogliamo valorizzare i prodotti italiani e Molini Pivetti ci assicura questa garanzia».
«Le nostre pizze - sottolinea Cassavia - si caratterizzano per l’assoluta digeribilità. I nostri impasti arrivano al 70% di idratazione nel settore aree di servizio e al 73-74% nei centri commerciali. Il nostro rapporto con Molini Pivetti contempla le specialità pizza, i calzoni e i panini fatti con l’impasto artigianale della pizza; per esempio quelli con il wurstel e con la cotoletta. Con le farine di Molini Pivetti realizziamo circa 1milone e 200 prodotti all’anno. Da maggio a settembre sforniamo e vendiamo 800mila pizze. La nostra proposta prevede pizza alla pala e tonda».
Di grande supporto per il progetto di collaborzione il maestro piazziolo Vincenzo Iannucci
«In questa collaborazione più articolata con Molini Pivetti - puntualizza Cassavia - la figura del maestro Vincenzo Iannucci e di Federico Perrone sono di grande supporto in questo progetto»
Per maggiori informazioni: www.sarniristorazione.it o www.molinipivetti.it
Molini Pivetti
via Renazzo 67 - Renazzo (FE)
Tel 051 900003