Il Pepper club di Riccione, lunedi 18 settembre, ha celebrato la conclusione della stagione delle vacanze, come da tradizione da 6 anni a questa parte, con il concorso riservato alle barlady e bartender denominato Pepper cup cocktail competition. Sul podio in quest’ordine: Marina Milan, Giuseppe Milillo e Ioan Yoanev.
Il podio: Marina Milan, Giuseppe Milillo e Ioan Yoanev
24 i finalisti della Pepper cup cocktail competition
Ma partecipare a questa gara non è cosa semplice, infatti, ogni anno giungono decine di ricette da tutta Italia le quali vengono selezionate in base alla proposta e alla provenienza che questo anno ha visto selezionati 24 concorrenti provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Toscana.
Il concorso nasce da una idea di Gigi titolare del Pepper coaudiuvato dallo storico direttore del concorso Paolo Mascarucci, i quali usufruiscono della consulenza tecnica di Fabio Bacchi di Bar Tales. Quest’anno hanno voluto essere partner della manifestazione le aziende Mercanti di Spiriti con il direttore commerciale Stefano Talice e Finest Call Real Fruit azienda leader di concentrati di frutta con il capo area Europa e Africa, Matteo Esposto.
Le gare alla Pepper cup cocktail competition
I concorrenti nell’arco di un pomeriggio, hanno presentato le loro ricette, valutate da una giuria tecnica composta da 4 giudici, tra i quali il famoso esperto di jet set Danilo Bellucci e dal giornalista enogastronomico Romagnolo Pierantonio Bonvicini, attribuendo punteggi per la presentazione della ricetta che aveva quale tema “Il ricordo della Regina d’Inghilterra” oltre che per il gusto e l’aspetto del cocktail.
Si ringraziamo tutti gli altri bravissimi barman partecipanti, e il bravissimo e divertentissimo presentatore Stefano Talice. Le barlady e Bartender d’Italia possono iniziare già a prepararsi per la 7ª edizione della Pepper cup cocktail competition 2024 che avrà nuove sorprese in serbo.
La classifica delle Pepper Cup Cocktail Competition 2023
- Marina Milan
- Giuseppe Milillo
- Ioan Yoanev
- Premio estetica: Federico Lucà
- Premio Sponsor Reàl: Gionata Repetti
- Premio Concept: Alessandro Diviccaro