L’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti “Ristogolf” è stata costituita a Bergamo il 5 marzo 2012. Nasce dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra i ristoratori, gli albergatori, tutti gli operatori del settore food&beverage e i simpatizzanti, creando occasioni di incontro, amicizia e divertimento. Lo spirito si può riassumere in “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”.
Dario Colloi, Giancarlo Morelli, Marzio Montorfano, Enrico Derflingher, Alberto Simionato, Claudio Sadler
1/7
Marzio Montorfano: Sushi di Fassona e Uramaki con salsiccia di Bra
2/7
Il Bignè di carciofo di Claudio Sadler
3/7
Enrico Derflingher: Risotto Regina Vittoria
4/7
Polenta, guancia brasata al Cargnano del Sulcis e porcini di Giancarlo Morelli
5/7
Alberto Simionato: Dentro la Cabossa
6/7
La brigata di cucina che ha preparato la cena per l'associazione Ristogolf
7/7
Previous
Next
Grandi firme
Su queste basi, alla chiusura del decennale di attività, il 29 novembre presso il Golf Club Carimate, provincia di Como, si è svolto il Gran Galà degli Sponsor, sempre più numerosi; oltre quaranta a vario titolo. Una celebrazione naturalmente a tavola. La serata, introdotta dal direttore esecutivo Dario Colloi, si è sviluppata intorno a un menu elaborato a più mani. Protagonisti Marzio Montorfano (ristorante Golf Club Carimate), Alberto Simionato (direttore Chocolate Academy Milano), Claudio Sadler (presidente Associazione Le Soste e socio Euro-Toques), Enrico Derflingher (presidente Associazione Euro-Toques Italia e International), Giancarlo Morelli (socio Euro-Toques e vice presidente di Ristogolf). Questi ultimi tre alla fine della serata hanno anche omaggiato gli ospiti consegnando loro la guida Euro-Toques.
Cucina e cantina
Il padrone di casa Montorfano, premio miglior buvette del Circuito Ristogolf 2021 by Allianz (main sponsor), ha proposto Sushi di Fassona al naturale e Uramaki con salsiccia di Bra a cui ha fatto seguito il Bignè di carciofo e mozzarella con spuma al pesto firmato Claudio Sadler. In abbinamento Cà Maiol Lugana Dop Molin 2020. Sempre atteso e sempre di alto profilo il Risotto Regina Vittoria con Carnaroli Riserva San Massimo di Enrico Derflingher che ha sposato Santa Margherita Luna dei Feldi Alto Adige Doc 2018. Giancarlo Morelli ha servito Polenta, guancia brasata al Carignano del Sulcis e porcini, ricetta affiancata da Mesa Carignano del Sulcis Doc Riserva Buio Buio. In chiusura Kettmeir Moscato Rosa Athesis Alto Adige Doc 2017 con la composizione del pastry Chef Alberto Simionato Dentro la Cabossa.
Per informazioni: www.ristogolf.com
Golf Club Carimate
Via Airoldi, 2 - 22060 Carimate (Co)
Tel. 031 790392
www.golfcarimate.it