Francesco Pogni, biellese, socio Abi Professional, dal 2006 gestisce il Walhalla Cocktail Bar poco distante dal centro di Biella. Una passione la sua che coltiva con entusiasmo ogni giorno cercando di migliorarsi. Quest’anno per la prima volta compare tra i candidati del sondaggio Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza, nella categoria Barman.

Francesco Pogni (foto: newsbiella.it)
Manca ormai pochissimo alla conclusione del primo dei tre turni del sondaggio Personaggio dell’anno: lunedì 4 gennaio alle ore 12 si fermeranno le votazioni e solo i 12 più votati di ogni categoria accederanno al 2° turno (
CLICCA QUI PER VOTARE).
Come stai vivendo questo periodo?
Quest’anno bizzarro, con i locali aperti a singhiozzo,
abbiamo cercato di reinventare il nostro lavoro, per ben 6 volte! Il Walhalla è un locale serale, abbiamo provato a tenerlo aperto in orario diurno. Per Natale in collaborazione con alcune pasticcerie biellesi abbiamo ideato dei
cesti natalizi, per Capodanno una bar box con consegne a domicilio.
Cosa ne pensi dell’inserimento nel sondaggio di Italia a Tavola?
Quasi non ci credevo, una grande emozione. Mi sento onorato di essere inserito all’interno di un simile elenco di professionisti, alcuni dei quali seguo da anni, leggendo i loro scritti, seguendoli nelle manifestazioni. Li considero come i miei maestri.
Che progetti hai per il futuro?
Nonostante le difficoltà ho in programma di aprire un’altra attività, sempre in centro, ovviamente diurna. Continuo ad
investire sul territorio perché ci credo e questo territorio, forse poco conosciuto, è in grado di trasmettere calore ed affetto. Lo dimostrano tutti quelli che mi seguono e mi votano nel sondaggio.