(Oldani sceglie Fabriano per il menu
Su carta le degustazioni, su Ipad il vino)
1/3
(Oldani sceglie Fabriano per il menu
Su carta le degustazioni, su Ipad il vino)
2/3
Davide Oldani (Oldani sceglie Fabriano per il menu
Su carta le degustazioni, su Ipad il vino)
3/3
Previous
Next
Rinnovare e donare ulteriore valore a un oggetto che si consegna ai propri ospiti. Queste le linee guida che hanno portato Davide Oldani e Fabriano Boutique a dar vita alla nuova carta per il ristorante D’O.
Da un’idea di Adelaide Corbetta è nato Carta di Carta, il progetto che si è sviluppato seguendo due strade, una per il realizzare il portamenu, l’altra per la scelta della carta. Il portamenu ha preso vita da Onda by Hetre, un album di fotografie già in mostra da
Fabriano Boutique, 100% canapa, rivisto in un’edizione speciale da due fogli per
Oldani.

È stata poi studiata la carta per soddisfare le esigenze del ristorante. Bella, raffinata anche al tatto e compatibile con una stampante laser. Da D’O i menu sono stampati in casa. Oldani ha optato per una carta pergamenata Fabriano (100 g/mq) anche per il gradevole effetto trasparenza sul “tessuto” canapa del portamenu. Due i formati. Grande (foglio A4) per menu alla carta e degustazione, piccolo (foglio A5) per dolci e menu speciali.
E la carta dei vini? Per quella D’O utilizza l’iPad. Un mix davvero interessante, che vede convivere sullo stesso tavolo la ipertecnologia e i manufatti di Fabriano, sulla cresta dell’onda da 754 anni.
Per informazioni:
www.fabrianoboutique.itwww.cucinapop.do