Il ristorante
Tre Olivi del
Savoy Beach Hotel di Paestum (Sa) colpisce per il suo stile classico contemporaneo e per l'atmosfera moderna ed elegante, in linea con lo stile della cucina. Lo chef
Matteo Sangiovanni (
nella foto), membro di
Euro-Toques Italia, propone i classici della cucina partenopea rivisitati in chiave contemporanea, grazie a un sapiente gioco di contrasti.
Matteo SangiovanniIl talento, la conoscenza e la capacità tecnica dello chef Matteo Sangiovanni non sono mai statici ma sempre in fase evolutiva, e convergono dando alla luce piatti equilibrati e leggeri, semplici ma che, grazie alla perfetta armonia che è loro intrinseca, risultano capaci di conquistare il palato e la mente di coloro che hanno la fortuna di assaggiarli.
«In questi ultimi anni - ha spiegato Matteo Sangiovanni - stiamo lavorando per far capire che non tutti gli albergatori fanno solo matrimoni. Io personalmente ho scelto il Tre Olivi proprio perché non facciamo solo matrimoni, ma proponiamo una ristorazione gourmet, per 42 posti. Il ristorante è stato ristrutturato da un anno e stiamo cercando di fare il meglio, con prodotti di qualità, e con una squadra che si occupa solo di ristorazione, che è ben diversa dalla banchettistica».
Oltre a essere stato componente attivo per diversi anni della Nazionale italiana cuochi, contribuendo a vittorie e successi in ogni angolo del mondo, lo chef Sangiovanni ha anche costituito il Team Costa del Cilento, che tuttora coordina con grande professionalità e ottimi risultati. Il Team Cilento è stato premiato infatti a Montichiari (Bs) in occasione dei
Campionati di cucina italiana della
Federazione italiana cuochi, per la categoria Campioni italiani a squadra - Cucina Calda.
Tagliatelle di semola con polpa di ricci di mare e fior di zucca ricciola su pavè di zucchine e ortaggi profumate di limone«Noi del Team Costa del Cilento - ha detto Sangiovanni - siamo anche la squadra ufficiale di Euro-Toques Italia, e facciamo gare sia a livello nazionale che internazionale. Di recente abbiamo vinto a Brescia i Campionati nazionali della Federazione italiana cuochi, dove a premiarci è stato proprio il presidente Enrico Derflingher».
Ristorante Tre Olivivia Poseidonia 41 – 84063 Paestum (Sa)
Tel 0828 720100
lnx.treolivi.com