«Il prodotto è la star, non il cuoco»; Peter Girtler (nella foto), chef del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (Bz), ne è assolutamente convinto, ma non può smettere di collezionare premi dovuti alle sue grandi doti culinarie. Così il maestro dei fornelli del romantico 4 stelle in stile alpino, che brilla nel cuore della Valle Isarco, è stato selezionato dal team della Grande guida dei ristoranti e degli hotel 2016 come “Cuoco dell’anno” per l’Alto Adige.
Il riconoscimento, che si aggiunge tra gli altri alla Stella Michelin e ai 3 Cappelli, è un’ulteriore conferma del talento dello chef, che ama selezionare con cura e dovizia le materie prime che impreziosiscono i suoi piatti gourmet ispirati alle tradizioni della sua terra. Nelle sue ricette, che gli ospiti possono assaporare nella Gourmetstube Einhorn, un’antica e suggestiva stube di vecchia tradizione tedesca, si spandono gli aromi di tanti e ricercati prodotti della regione, ortaggi e piante particolari dimenticate, il frutto del lavoro genuino dei contadini locali, erbe aromatiche alpine e la passione per il territorio.
La tradizione si mescola alle tendenze gastronomiche più moderne e mediterranee, dando vita ad una cucina molto originale, che concilia gusto, leggerezza e qualità. Privilegiati coloro che si accomodano alla sua tavola nell’accogliente hotel sull’antica strada del Brennero, punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate tra borghi e musei, giornate sulle piste da sci.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200
Romantik hotels & restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Romantik Hotel StaflerBrennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens
Vipiteno (BZ)
Tel. 0472771136
www.stafler.cominfo@stafler.com