Lo splendido complesso monumentale di Santa Giulia, patrimonio Unesco, nel cuore del centro storico di Brescia ospiterà l'8 e il 12 giugno, due appuntamenti con il cibo di qualità. Stellare e tutta bresciana sono gli aggettivi che si prestano a descrivere “Le Stelle arrivano in città”, la cena-evento solidale che Chefs For Life realizza l'8 giugno, alle 20 nel chiostro del Museo.
In menu la tradizione di Brescia
Gli ospiti potranno degustare un menu che esalta ed omaggia la tradizione enogastronomica made in Leonessa. E saranno tutti locali, di nascita o di adozione , gli chef e pastry chef, che attraverso il loro talento esprimeranno le eccellenze del territorio: Iginio e Debora Massari,Stefano Cerveni, Alberto Bertani, Luca Zuterni, Daniele Ghidini, Federico Pelizzari, Alessandro Baccanelli, Fabio Mazzolini, Antonella Varese, Nicolò Moschella, Massimo Fezzardi, Carlo Bresciani, Alberto Riboldi, Simone Frerotti, Andrea Leali e Ljubica Komlenic. Una brigata importante, ricca di stelle e giovani emergenti, che nasce dalla collaborazione con Cibo di Mezzo che, (e questo è il secondo appuntamento stellare) domenica 12 giugno proporrà, sempre al museo di Santa Giulia, un altro evento con i prodotti di qualità.
L’enogastronomia tra i due laghi
Otto ristoranti presenteranno, infatti, due distinti menu studiati dagli chef dell'associazione guidata da Paolo Maioli, per promuovere insieme l'enogastronomia a cavallo dei laghi di Garda e Iseo. Per tornare alla cena evento dell'8 giugno, va sottolineato che il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Onlus Beg, bambini con genitori in stato di necessità Onlus-Odv, punto di riferimento per tutti i cittadini che in situazioni di separazione o divorzio, sono colpiti da problematiche personali di tipo economico, con implicazioni di tipo legale, culturale e psicologico. In particolare, verrà sostenuta la casa di accoglienza per genitori separati situata nel convento di S. Gaetano a Brescia. Insomma, due serate all'insegna del buon cibo, della cultura e della solidarietà.