Un'osteria? Sì... ma Nova, per gustare i sapori del lago Trasimeno
Un ristorante pronto a fare brillare Castiglione del Lago (Pg) e il suo centro storico, splendido borgo tra i più belli d’Italia, con una piacevole cucina d’autore tra "mare e terra"
All’interno della dimora storica Palazzo Pantini Nicchiarelli, con una spettacolare terrazza vista lago, Osteria Nova a Castiglione del Lago (Pg) propone un progetto gastronomico di estrema qualità, riservando agli ospiti gradevoli “colpi di genio”, grazie a una proposta culinaria elegante, concreta e fine dining, dove si è contemporanei rispettando passato e tradizione e coraggiosi a sfidare le consuetudini.
Osteria Nova, tra piatti di terra e di mare
L’executive chef, Enrico Madini, e il suo alter ego la lady chef, Laura Giua sono sempre alla ricerca della materia prima di qualità e accostamenti inediti, che è piacevole scoprire in proposte di “terra e di mare”, soprattutto nei percorsi gourmet di degustazione.
Cosa magiare da Osteria Nova
Tra i piatti signature: Tartare di tonno, lampone disidratato mantecato di patata viola, polpo d’inverno con broccoli in due consistenze, maionese al wasabi tra la lingua di vitello, tortelli di zucca mantovana con cremoso di mandorle in doppia versione terra e mare, risotto al nero di seppia e calamaro con polvere d’olio, semifreddo al mango e lampone con passata di fragoline di bosco e sorbetto artigianale al fico viola. Tra le altre eccellenze una selezionata carta di caffè.
Calda accoglienza da Osteria Nova
Eccellenze servite in sala con professionalità e cordialità da un team giovane composto da Elena e Maxime, guidato in sala dall’esperto maître Nicola Parisi, accompagnate da una carta dei vini sempre in evoluzione, che raccoglie ad oggi più di quattrocento etichette, dal Trasimeno, dall’Italia e dal mondo.
Osteria Nova
Via Vittorio Emanuele 85 - 06061 Castiglione del Lago (Pg)
Tel 075 91113278
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini