Omofobia, dopo il b&b calabrese negato presa di mira una pizzeria milanese

26 luglio 2017 | 11:08
di Gabriele Ancona
Becero spirito di emulazione o pura, vigliacca intolleranza ad alzo zero? A un paio di giorni dal messaggio “Non accettiamo gay e animali”, diretto alla bocca dello stomaco di due potenziali ospiti di una casa vacanze in provincia di Vibo Valentia, a Milano, la notte del 24 luglio tutte le vetrine e il marciapiede davanti all’ingresso di una pizzeria di via Tadino sono stati imbrattati con disegni e scritte omofobe. La vernice rossa ha reso ancora più primitiva la scena.


foto: repubblica.it

Il locale è la pizzeria con cucina Little Italy, un luogo di ristorazione segnalato sulle guide Lgbt, acronimo di “Lesbiche-gay-bisessuali-transgender, gay-friendly alla luce del sole”, con tanto di bandiera Rainbow. Una ristopizzeria apprezzata in città e frequentata anche da eterosessuali e famiglie per l’ambiente tranquillo, le sue 25 pizze al trancio e i classici piatti della tradizione.

«Siamo sul mercato da nove anni - racconta il gestore Michele Antoni De Palma - e non è mai successo niente del genere. La mattina del 25, però, questa brutta scena. Abbiamo ripulito e sporto denuncia».

Le telecamere esterne di videosorveglianza dovrebbero risultare utili a inchiodare alle proprie responsabilità gli autori di questo scempio. Con la speranza non venga derubricato a “ragazzata”.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024