Doppio Malto apre il suo secondo locale a Milano

Apre al pubblico un nuovo locale Doppio Malto a Porta Romana, in via Morosini, una delle zone più rinomate del capoluogo lombardo. Con questo il marchio arriva a contare 27 locali in Italia e 3 all’estero

17 febbraio 2022 | 18:33
di Emanuela T. Cavalca

Doppio Malto inaugura il 30° locale: apertura venerdì 18 febbraio a Milano in via Morosini. Un format più piccolo, più raccolto e intimo rispetto agli altri: “un posto felice”, inserito perfettamente nel quartiere elegante di Porta Romana. Non è l’unico a Milano, è il secondo dopo quello di Viale Liguria: «Con questo nuovo locale - sottolinea Giovanni Porcu, ceo di Foodbrand, titolare del marchio - l’idea è quella di differenziare la nostra offerta». Ogni locale Doppio Malto, che sia in Italia o all’estero, si basa sull’idea che la birra debba essere la protagonista, insieme al cibo semplice e genuino: a questo si aggiungono spazi ampi e confortevoli, aree relax e ludiche sia per adulti sia per bambini, che fanno di Doppio Malto una destinazione felice.

L’arredamento del locale di via Morosini è allegro: sedie e lampadari rossi, quadri vivaci, si alternano a qualche elemento nero, il bancone per la spillatura in bella vista con accanto un calcetto, a disposizione del pubblico. Solo 50 posti: un locale ideale per trascorrere una serata con pochi amici o il compagno.

La birra rimane l’elemento che caratterizza il marchio, ma Doppio Malto offre alla clientela un’ampia proposta. Qui si può pranzare o cenare: si va dalla carne alla brace ai piatti vegetariani, dal burger di carne fresca ai dolci. Ovviamente non mancano menu a base di birra, come la salamella cotta con la birra Honey Ipa o il “birramisù” un dolce con savoiardi inzuppati nella birra Black Stout. Doppio Malto pensa anche ai bambini con un menu dedicato a loro. Si desidera trascorrere un pomeriggio tranquillo? Da Doppio Malto si può leggere, studiare, giocare o sorseggiare una buona birra artigianale.

Un’avventura nata 18 anni fa

Il birrificio Doppio Malto di Erba (Co) nasce nel 2004: produce 18 tipi di birra, distribuite in bottiglia e in fusti. Doppio Malto ha guadagnato ben 100 premi. Nel 2016 Foodbrand Spa acquisisce il marchio, dando il via allo sviluppo dei locali, che con questo sono arrivati a contare 27 in Italia e 3 all’estero. Nel 2020 è sbarcato a Saint Etienne (Francia), mentre nello scorso agosto è stato inaugurato Doppio Malto Glasgow in Scozia e recentemente si è aggiunto un locale in Inghilterra a Newcastle. La risposta del mercato internazionale è vivace: attrae l’ospitalità italiana unita all’offerta della cucina.

 

Sempre l’anno scorso è stato inaugurato un secondo birrificio in Sardegna, esattamente a Iglesias, che porterà ad un aumento produttivo del 400%. Un investimento di circa 6 milioni di euro, con una grande attenzione al risparmio energetico, grazie a pannelli solari che sono in grado di soddisfare il totale fabbisogno di energia elettrica. 4.500 metri quadrati con una capacità produttiva di 1 milione di litri, che a regime diventeranno ben 5 milioni.

 

Doppio Malto
via Morosini 25 - 20135 Milano
Tel 02 00705188
www.doppiomalto.com

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024