Design e alta cucina della semplicità La formula del BistRo Aimo e Nadia
Apertura al pubblico a inizio aprile per la nuova e innovativa declinazione di Stefania Moroni. Nasce a Milano, nella centrale via Bandello, BistRo Aimo e Nadia, un locale moderno e inconsueto, a cominciare dall’arredo
17 aprile 2018 | 17:13
di Gabriele Ancona
Il risultato è un ambiente caldo, ma ricco di contrasti, con un’anima improntata al design, vintage e di nuovo respiro. Il bistRo Aimo e Nadia si sviluppa su due piani e in tre ambienti (bar, ristorante e, a livello cantina, sala con tavolone da 15 posti in condivisione o uso esclusivo) per una quarantina di coperti. La formula prevede un orario lungo (7.30-23.00, dal lunedì al sabato) che attraversa le diverse fasce di consumo: dal breakfast, anche continentale, all’after dinner.
E in cucina la filosofia de Il luogo di Aimo e Nadia. Gli stessi principi - italianità, selezione delle materie prime, rispetto dei prodotti e del territorio - interpretata in chiave più semplice, proprio da bistRo. Nico Rizzi e Pantaleo d’Addato, già allievi di Alessandro Negrini e Fabio Pisani al “Luogo”, propongono una carta di ricercata genuinità. Tra gli antipasti da segnalare Zuppetta di funghi cardoncelli, ceci, semi di finocchietto e marasciuolo o Uovo di fattoria, crema di carote di Polignano, taralli, lattuga brasata al forno. A seguire Spaghettoni con pesto di erbe, pomodori secchi, mandorle, bottarga di muggine; Involtino di vitella, pomodoro e crema di pecorino o Spigola, patate all’olio, bietole e salsa di agrumi. Carta dei vini con una cinquantina di etichette di livello, anche al calice e per tutte le tasche, che prevede qualche sconfinamento in Champagne, Borgogna, a Bordeaux e in Mosella.
Pantaleo D'Addato e Nico Rizzi
Ai piatti pensati per pranzo e cena (tra i 50 e 70 euro vino incluso) si affiancano le proposte del bar per un lunch leggero o uno snack pomeridiano. Di grande personalità anche la cocktail list. Valorizza i prodotti italiani e segue tre filoni: classici, classici rivisitati e inediti. Interessante l’incontro tra culture, come quello che vede il Daiquiri accogliere rosolio di Bergamotto, il Negroni con mezcal o il Gin fizz con Liquore Strega.Per informazioni: www.aimoenadia.com
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini