Dal banco alla tavola a Eataly Lingotto: carne e pesce cucinati come vuoi tu

Direttamente dai banchi freschi del Mercato si si può scegliere cosa mangiare, facendosi consigliare dai responsabili il miglior pescato del giorno o il taglio di carne preferito cucinati poi direttamente dagli chef

02 marzo 2024 | 15:23
di Piera Genta

Ritorna a Eataly Lingotto di Torino il format “dal banco alla tavola”, un’iniziativa per offrire ai clienti un’esperienza gastronomica che spazia dal banco della carne a quello del pesce. In cosa consiste? Direttamente dai banchi freschi del Mercato si si può scegliere cosa mangiare, facendosi consigliare dai responsabili il miglior pescato del giorno o il taglio di carne preferito. Gli chef di Eataly cucineranno il pesce o la carne selezionata dai clienti, seguendo le loro indicazioni. Si può infatti scegliere tra tre modalità di cottura: dalla più leggera al forno, passando per la piastra, fino ad arrivare al goloso fritto. Senza dimenticare la proposta del Crudo di Eataly, di pesce o di carne.

Eataly Lingotto, 30 le proposte della Pescheria

Il piatto è presentato con un contorno di verdure, di stagione e secondo le disponibilità del Mercato. Una scelta molto ricca. Sono oltre 30 le proposte della Pescheria, tutte selezionate nel rispetto della stagionalità, delle taglie minime e della filiera corta. E freschissime, perché arrivano direttamente dal mercato senza intermediari, a meno di 24 ore dalla pesca nell’Alto Tirreno e nell’Alto Adriatico. Orate, saraghi, mormore, sogliole, molluschi sono solo alcuni dei pesci a disposizione.

Eataly Lingotto, 40 i tagli di carne della Macelleria

La Macelleria non è da meno, con più di 40 tagli di carne tra bovino di razza Fassona Piemontese Presidio Slow Food, suino, pollo e naturalmente le carni frollate.  Il piatto è presentato con un contorno di verdure, di stagione e secondo le disponibilità del Mercato.

Eataly Lingotto, 5mila vini nella Cantina

In abbinamento i vini dell’Enoteca di Eataly Lingotto. Oltre alle referenze in menu, si può scegliere tra più di 5mila etichette ospitate nella Cantina: dai grandi vini piemontesi a quelli delle altre regioni d’Italia, alle produzioni internazionali. Al momento l’esperienza è disponibile da lunedi a domenica solo a cena.

A Eataly Lingotto la pizza scrocchiarella

Inoltre per gli amanti della pizza, accanto al classico impasto, è disponibile la pizza scrocchiarella stesa al mattarello, ora realizzata con il 70% di farina di grando duro biologico Senatore Cappelli aggiunto alla storica biga di Eataly. Il risultato è una pizza dai caratteristici aromi distintivi del grano duro che si sprigionano in cottura. Ed ancora la pizza al tegamino, da gustare in versione classica o originale, scoprendo così nuovi sapori e abbinamenti.

Eataly Torino Lingotto
Via Ermanno Fenoglietti 14 - 10126 Torino
Tel 02 09997900

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024