Aqua Dome, dove l'ospitalità è benessere
L’acqua termale sgorga a 40°C da una fonte naturale che si trova a 1.865 metri di profondità, 12 piscine interne ed esterne con acqua calda a 34-36°C, diverse tipologie di saune, sale relax e un hotel a quattro stelle
02 novembre 2018 | 15:48
di Gabriele Ancona
Ogni vasca contiene una speciale attrazione. In quella vasca salina, appena rinnovata, c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta musica subacquea e ci si sdraia su lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio, mentre la vasca di zolfo, dove scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale, offre panchine con idromassaggio.
«Aqua Dome - racconta la general manager Barbara Krabath - è un impianto aperto tutto l’anno anche a chi non è ospite dell’albergo, una struttura da 200 camere che dispone di family suite e area kid per offrire un’accoglienza davvero completa. Il centro congressi può accogliere fino a 800 persone. Chi ama le Spa qui trova una grande varietà di saune, piscine, sale relax dove fare rigenerare corpo, mente e spirito».
L’area dedicata alla sauna è molto articolata e studiata per soddisfare ogni esigenza. Presenti saune tradizionali, con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia. «Tra le saune - spiega Barbara Krabath - c’è per esempio la “Schluchten” arredata in stile alpino moderno, con camino centrale. Una postazione con vista panoramica sulla valle dell‘Ötztal. La rustica loft-sauna con travi di legno massiccio e pietra delle montagne locali è su diversi piani per differenti temperature, tra i 60°C e i 90°C, con gettate di vapore ogni 30 minuti. Un bel contrasto è dato dalla struttura in acciaio con la ruota del mulino. Di gran fascino la sauna “Erdsauna”. La casetta in legno di pino è seminterrata e raggiunge la temperatura di circa 90°C. Un ambiente seducente grazie alle travi in legno e al pavimento in pietra naturale. E dopo le saune si va nella grotta di ghiaccio con i cristalli di neve con cui massaggiare viso e spalle».
Anche la zona docce offre diverse possibilità di scelta: da quella rinfrescante a quella con pioggia tropicale, dalla doccia a cascata al un bagno di goccioline di vapore. La Spa 3000, a uso esclusivo degli ospiti dell’hotel Aqua Dome, si sviluppa su 2mila metri quadri. Dispone di una sauna alle erbe alpine, di un angolo delle tisane, di un’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti. Una sauna con cristallo, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme.
Altri punti di forza della Spa 3000, la sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, le vasche gemelle con l'originale acqua termale di Längenfeld, la sauna finlandese, la sala relax rivestita di mattoncini di sale dell’Himalaya.
Un benessere a tutto tondo completato da centro fitness, ristorante e lounge bar. Il tutto in un ambiente luminoso e panoramico che fa ampio utilizzo di legno e pietra del territorio. E intorno, nella stagione invernale, i 150 km di piste e i 34 impianti di risalita del comprensorio di Sölden. Si parte da quota 1.350 m per salire fino ai 3.250 dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach.
Per informazioni: www.aqua-dome.at
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini