Hotel Mediterraneo Sorrento visto dall‘alto
A chi non riesce a staccarsi dal calore del sole, dalla tintarella e dai profumi del mare, l’Hotel Mediterraneo Sorrento a Sant’Agnello, in uno dei punti più suggestivi della costiera amalfitana, propone un endless summer a cinque stelle. L’Oltremare Lounge Bar, ultimo nato tra gli outlet dell’hotel, è stato inaugurato quest’anno a inizio stagione, è la ciliegina sulla torta di un’offerta drink&food totalizzante. Nei nuovi spazi ricavati nella lobby gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando un aperitivo con proposte di mixology internazionale, degustare alcune specialità di mare accompagnate da vino o champagne o semplicemente bere un signature cocktail dopo cena curato dal barman Arturo Iaccarino, accompagnati da Dj set con musica lounge.
La magnifica vista dalla terrazza dell'Hotel Mediterraneo Sorrento
Hotel Mediterraneo Sorrento, una storia lunga più di un secolo
Quella del Mediterraneo Sorrento è una storia di ospitalità lunga oltre cent’anni. Costruito nel 1912 come residenza privata, fu trasformato in hotel più di 60 anni fa da Antonietta Lauro, “nonna Etta” degli attuali gestori. Negli anni 2000 è iniziata la collaborazione con lo studio di architettura Thdp di Londra, che ha dato vita a un progetto di restyling, ideato da Manuela Mannino, coniugando gli standard internazionali dell’hotellerie di lusso con la valorizzazione del legame con il territorio.
Oltremare Lounge Bar Hotel Mediterraneo Sorrento di giorno
1/3
Oltremare Lounge Bar dell'Hotel Mediterraneo Sorrento di sera
2/3
Lobby Lounge dell'Hotel Mediterraneo Sorrento
3/3
Previous
Next
Protagonisti negli spazi i colori, gli oggetti e gli ambienti del mare, i tessuti naturali e l’oro. Tra i nuovi spazi, sono stati creati in ordine di tempo il ristorante Vesuvio e, nel 2015, il Vista Sky bar con affaccio sul mare, che ha portato l’hotel all’apertura ai clienti esterni. Nel 2021 il Mediterraneo ha ottenuto la quinta stella in seguito a un’ulteriore ristrutturazione che oggi, oltre agli ambienti di ristorazione, consente di avere 61 camere, comprese 4 junior suite con vista mare e 2 camere family (che hanno ottenuto il premio Hospitality Design), una spa e una piscina esterna immersa nel giardino mediterraneo. E non mancano servizi extra come una barca con skipper per visitare le isole e la costiera, cene a bordo per occasioni speciali e servizi vip (limo, guide, interpreti, escursioni in cantine vinicole di eccellenza).
Hotel Mediterraneo Sorrento Food&Drink, concept diversi per tutti i gusti
All’interno dell’hotel si trovano concept diversi di ristorazione in grado di far vivere agli ospiti esperienze differenti. Il Vesuvio Panoramic Restaurant è il ristorante principale dell’hotel, luogo raffinato e romantico con vista sul Golfo di Napoli, sulle isole e sul vulcano. La cucina è mediterranea e le scelte dell’executive chef Giuseppe Saccone esaltano le eccellenze campane con ricette tradizionali interpretate in chiave contemporanea. Al centro del menu i prodotti tipici regionali, tra cui molti a marchio Igp e Dop, e ricette come il baccalà “arrecanato”, i crudi di mare, la “genovese”, la zuppa di pesce, le rivisitazioni di piatti tradizionali che giocano con must del territorio come gli gnocchi e il pollo alla sorrentina.
Vista Sky bar dell'Hotel Mediterraneo Sorrento
Il Vesuvio Panoramic Restaurant propone vari percorsi degustativi accompagnati da bollicine italiane e francesi. L’angolo “home bar” completa l’offerta, con aperitivi e digestivi di grande qualità. Solo pochi passi e si accede all’Aqua Pool Lounge, grill & pizza bar per pranzi nel verde a bordo piscina. Il menu è incentrato su preparazioni semplici che accostano i prodotti locali (treccia e pomodori di Sorrento, gnocchi alla sorrentina, pesci locali alla griglia) ad alcuni must della cucina internazionale (Caesar salad, club sandwich, hamburgers). Il Vista Sky bar è invece il rooftop bar dell’Hotel Mediterraneo Sorrento. Aperto nel 2015, da subito è diventato un punto di riferimento per una clientela sofisticata e cosmopolita, con una vista a 360 gradi sul golfo e le colline di Sorrento, tra tramonti incantati e note di sottofondo. Qui il menu taste&share è all’insegna del finger food, con una maggiore contaminazione internazionale e specialità come crudi di mare, caviale, Patanegra, black cod, manzo Waygu. Il tutto abbinato ai cocktail firmati dal bartender Arturo Iaccarino.
[banner]1522[/banner]
Lepietre Cozy Spa, Hotel Mediterraneo Sorrento: 250 mq di spa con l‘opportunità di prenotarla privatamente
1/3
Interno della Lepietre Cozy spa, Hotel Mediterraneo Sorrento
2/3
Particolare della Lapietre Cozy Spa dell'Hotel Mediterraneo Sorrento
3/3
Previous
Next
Hotel Mediterraneo Sorrento Spa, l'importanza del relax
Cosa c’è di meglio che rilassarsi e farsi coccolare in un spa dopo una giornata al mare? Quella dell’Hotel Mediterraneo Sorrento, denominata Lepietre Cozy spa, è stata realizzata nel 2018: nascosta nelle antiche fondamenta in tufo, è un’oasi di relax distribuita su 250 metri quadri in cui è possibile abbandonarsi al classico percorso benessere, anche prenotando in esclusiva l’utilizzo dello spazio. E allora via con doccia emozionale, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, doccia scozzese, e area relax con tisaneria. Adiacente, una piccola stanza del sale per terminare i percorsi o per fare dei massaggi speciali. Completano la spa, due cabine per i trattamenti Signature Rituals, per intraprendere un viaggio tra le essenze della penisola sorrentina.
Hotel Mediterraneo Sorrento
Corso M. Crawford, 85 - Sant'Agnello (Na)
Tel 081.8781352