Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 26 aprile 2025  | aggiornato alle 23:23 | 111950 articoli pubblicati

Rational
Molino Paolo Mariani
Molino Paolo Mariani

Macha Cafè si veste d'arte: la nuova “scenografia” del locale

A Milano il locale di via Savona diventa un'installazione permanente con le tappezzerie “Voleur de Fleurs” firmate da Simone Guidarelli. Un allestimento, nato per il Fuorisalone della Design Week, che ha messo radici

di Gabriele Ancona
vicedirettore
12 maggio 2023 | 18:35

Macha Cafè si veste d'arte: la nuova “scenografia” del locale

A Milano il locale di via Savona diventa un'installazione permanente con le tappezzerie “Voleur de Fleurs” firmate da Simone Guidarelli. Un allestimento, nato per il Fuorisalone della Design Week, che ha messo radici

di Gabriele Ancona
vicedirettore
12 maggio 2023 | 18:35

Aver sede nel cuore del Tortona District per un pubblico esercizio è un vantaggio. Ma per il Macha Café di via Savona si è rivelato un momento di svolta. Un allestimento che si è trasformato in un vestito-immagine permanente. Il locale, in occasione del Fuorisalone della recente Design Week, è stato teatro del progetto “Voleur de Fleurs” firmato da Simone Guidarelli.

L'ambiente del Macha Cafè di via Savona a Milano Macha Cafè si veste d’arte

L'ambiente del Macha Cafè di via Savona a Milano

Esperienza immersiva in exotic jungle

Una scenografia che ha abbracciato in toto il Macha Café, che ha riscontrato un successo così strepitoso da non voler più tornare indietro. E così la clientela che entra in via Savona 25 vive un’esperienza immersiva in una Exotic Jungle cara a Guidarelli e realizzata in collaborazione con Officiarkitettura, produttore della tappezzeria, e di Matrix Iternational degli elementi di arredo. Un mondo idilliaco fatto di natura lussureggiante, all’insegna di piante, fiori e frutti. Comune denominatore, una scimmietta che ruba e porge fiori a un destinatario invisibile. Un universo che diventa la cornice ideale per l’offerta gastronomica che fa del pokè il suo asso nella manica.

Tunde Pecsvari e Simone Guidarelli Macha Cafè si veste d’arte

Tunde Pecsvari e Simone Guidarelli

"Componi il tuo pokè", soluzione esponenziale

Fondata nel 2016 da Tunde Pecsvari e Antonio Scognamiglio, l’insegna Macha Cafè oggi conta 36 locali in Italia. Una formula intergenerazionale che ha colto nel segno coinvolgendo una clientela trasversale per età e capacità di spesa. Gusto, varietà, natura e salute qui vanno a braccetto. Una ricetta a cui si aggiunge il forte richiamo della creatività personale. Grazie alla soluzione “componi il tuo pokè” ognuno può creare il suo piatto scegliendo la base e aggiungendo a piacere proteine, ingredienti, salse&semi e topping. Incrociando questo ventaglio di ingredienti si possono realizzare 4 milioni di pokè! Successo a presa rapida. Non a caso i Macha Cafè funzionano a pieno ritmo anche sul fronte delivery. «A livello di catena – spiega Tunde Pecsvari – viaggiamo con una quota del 20%, percentuale che raddoppia a Milano città».

Anticipatore di tendenze

Fin dagli esordi Macha si è fatto notare dal mercato e dai consumatori grazie a un modello di ristorazione capace di portare in Italia una cucina internazionale all’insegna e nel rispetto dell’healthy food, diventando ben presto un luogo dove poter trovare prodotti innovativi, di tendenza e d'ispirazione internazionale. Con le sushi bowl, in particolare, Macha ha anticipato la moda del piatto per eccellenza dello street light food di oggi, il pokè. Nel 2023 sono previste altre 6 aperture.

Macha Café Savona
via Savona 25, 20144, Milano
Tel 02 30066474

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali