Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 21 aprile 2025  | aggiornato alle 15:11 | 111842 articoli pubblicati

Quartiere Prati

Mama sbarca a Roma con prezzi pop e stile unico

Inaugurato nella Capitale l’albergo della catena francese Shelter. È un hotel di quartiere da vivere con tante proposte enogastronomiche e di benessere, musica e videogame

di Mariella Morosi
17 luglio 2021 | 14:47

Mama sbarca a Roma con prezzi pop e stile unico

Inaugurato nella Capitale l’albergo della catena francese Shelter. È un hotel di quartiere da vivere con tante proposte enogastronomiche e di benessere, musica e videogame

di Mariella Morosi
17 luglio 2021 | 14:47

Mancava Roma, tra le grandi capitali del mondo, a non avere un albergo della catena francese Shelter, brand della famiglia Trigano del Club Med. Così ha appena aperto i battenti a Roma, nel quartiere Prati, "Mama Roma", con tutta la sua originale offerta che punta al massimo del comfort ma soprattutto al divertimento e al gioco, con atmosfere vivaci e colorate, tra scritte al neon e juke box d'epoca, un po' Las Vegas e un po' California on the road.

Mama Roma in quartiere Prati Mama sbarca a Roma con prezzi pop e stile unico

Mama Roma in quartiere Prati


L’albergo di quartiere da vivere

Con proposte coinvolgenti si propone come un "albergo di quartiere" da vivere, e non solo per dormire, con tante proposte enogastronomiche e di benessere, ascoltando musica e giocando con i videogame.


All'esterno c'è un giardino d'inverno per il caffè e per leggere un libro mentre poco più in là si può giocare a ping pong e persino cimentarsi in un vero campo di bocce. La Breakroom, all'interno, è dotata di un tavolo da calcetto gigante.


Ottima cucina informale

Il Roftop con vista sui tetti e sul Cupolone può ospitare 250 persone. Ha bar e cucina per trascorrere il tempo libero tra cocktail, assaggini, taglieri di salumi e formaggi, tapas e ottima cucina informale, prevalentemente italiana anche se con qualche esotismo di tendenza.


Uno stile inconfondibile

«È questo lo stile di Mama Shelter in tutto il mondo dal 2008 - ci dice il general manager, Bruno Cavasini - non siamo strutture turistiche e non vogliamo esserlo. Per questo non scegliamo i centri storici per le nostre strutture. Vogliamo essere un rifugio urbano animato e divertente sia per i romani che per i viaggiatori, anche quelli corporate, che vogliono godere di un ambiente bello e animato, di uno spazio d'incontro, friendly e popolare, un concept per tutti».

È un albergo di quartiere da vivere Mama sbarca a Roma con prezzi pop e stile unico

È un albergo di quartiere da vivere


Prezzi “pop”

Pop anche i prezzi, accessibili e con tariffe preferenziali in base al numero di pernottamenti garantiti all’anno con condizioni speciali per i gruppi, che variano a seconda della disponibilità e delle stagioni. Questo primo investimento italiano della Shelter che fa capo all'Accor, secondo gruppo alberghiero del mondo, si propone così: affabile, accessibile, popolare, impertinente e sexy, un life style che porta alla fidelizzazione del cliente che nel mondo poi tenderà a rivivere il format negli hotel del gruppo.


217 camere tra bio, design e icone popolari

Sono 14 in 13 città e 8 Paesi del mondo, con 2.031 camere, 15 ristoranti e 1.170 dipendenti. La struttura romana ha 217 camere extralarge e large distribuite su 5 piani, colorate e dal design glamour, molte con il balcone. I letti sono ampi e la biancheria è della migliore qualità con pillow top e lenzuola satinate, tv smart da 55 pollici controllabile da proprio cellulare e film gratis, dai cartoni per i bimbi a film per adulti.  I prodotti da bagni sono biologici e tutto il materiale d'arredo è orientato alla sostenibilità. Maschere di Spiderman, Dart Fener e Topolino decorano i punti luce.


Due Atelier, gli spazi per le riunioni, hanno una capacità di 50 persone, sono illuminati da luce naturale e dispongono di moderne tecnologie per videoconferenze, schermi Led e altoparlanti Bose, oltre a minibar e macchina per il caffè. I pavimenti a mosaico, i capitelli stilizzati, le forme geometriche contemporanee e il soffitto decorato da graphic designer contribuiscono a stupire gli ospiti fin dal primo ingresso.

Ottima cucina informale, prevalentemente italiana Mama sbarca a Roma con prezzi pop e stile unico

Ottima cucina informale, prevalentemente italiana


Prossime tappe a Milano e Torino

Festa per tutti, inoltre, e opportunità di condivisione e di amicizia con spettacoli e musica live ogni giovedì, venerdì e sabato. Nonostante la difficile ripresa post pandemia che ha colpito tutto il mondo l'apertura di Mama Roma è solo l'inizio di una progettualità che guarda anche all'Italia e in particolare a Milano e Torino. L'ambizione dei Trigano, Jerémie, Benjamin e Serge è stata sempre quella di aprire in località con una storia interessante da raccontare ed entro il 2025 saranno in attività altre strutture nel Bahrain, Dubai e Lisbona.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Best Wine Stars
Cirio Conserve Italia
Fonte Margherita

Vini Alto Adige
Best Wine Stars
Cirio Conserve Italia

Fonte Margherita
Sogemi
Nomacorc Vinventions