Il team dell’Aleph Rome Hotel prosegue il suo impegno nella solidarietà supportando la comunità di Sant’Egidio, con un rapporto nato a giugno 2020 a seguito dell’aggravarsi delle problematiche sociali con l’avvento della pandemia. Ora la situazione emergenziale continua, e con essa continua anche l'impegno sociale del team Aleph, con un progetto di largo respiro che vede una programmazione già pronta per tutto il 2021.
Il team dell’Aleph Rome Hotel prosegue il suo impegno nella solidarietà
L’aiuto alle famiglie con i pacchi solidaliMolte le cose che sono state fatte negli ultimi mesi: in primavera con l’iniziativa “
Raccolta pacchi solidali” l’hotel ha aiutato le famiglie che vivono nella zona di San Lorenzo a Roma, e durante l’estate ha attivato il “Sostegno ai centri estivi per bambini” della zona Nord Est di Roma (Tiburtino, Tor Sapienza, Pigneto, Serpentara).
Sostegno ai bambini e alle donne in difficoltàIn autunno è stata la volta del sostegno al progetto “Una
casa per
ricominciare”, in cui il team ha contribuito alla pulizia, organizzazione e allestimento di un appartamento in zona Roma Prati destinato a
donne in difficoltà e precarietà abitativa per fornire loro una base per la loro nuova vita, mentre nel periodo di Natale sono state realizzate e distribuite calze della befana, per regalare un sorriso ai
bambini meno fortunati e alle loro
famiglie.
Importanti anche i progetti per il 2021: l’iniziativa “
Emergenza freddo” per il periodo invernale, in cui è fondamentale allargare la rete dei luoghi di accoglienza per ospitare i senzatetto durante la notte.
Con la fine dell’inverno, superata l’emergenza freddo partirà l’iniziativa “Pasti solidali e raccolte alimentari”, in cui il lavoro del team non si fermerà, ma si concentrerà nell'attività di distribuzione di pasti serali ai senzatetto presso le stazioni e di raccolta dei pacchi alimentari per famiglie in difficoltà.
La gioia del dareIl progetto è stato fortemente voluto da
Romina Lupattelli, commercial manager dell’albergo e da
Maria Cecilia Pinzari, Human Resources Executive: «C'è più gioia nel dare che nel ricevere - dice Romina Lupattelli - come diceva il Manzoni si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Questa esperienza ha regalato molto a tutti noi, ci ha fatto sentire
persone migliori e ha unito ancora di più nostro il team».