La nuova struttura, a Chienes (Bz) in Alto Adige, si presenta con un restyling a 4 stelle capace di combinare un'eleganza discreta insieme al massimo dei comfort.
La data di apertura è fine anno e la location è il centro del paradiso sciistico altoatesino. Queste le coordinate del nuovo Bonfanti Design Hotel.
Bonfanti Design Hotel, uno dei primi hot spot in Alto Adige
A Chienes (Kiens in tedesco), in val Pusteria, vicino alle piste di Plan de Corones (località inserita nel circuito del Dolomiti Superski), la struttura già nota come Rastbichler Hotel cambia abito e nome e si appresta a diventare uno dei prossimi hot spot del carosello bianco delle Dolomiti.
L’hotel si presenterà al pubblico alla vigilia del prossimo Natale (l’apertura è prevista infatti per il 20 dicembre) con un nuovissimo e raffinato look, progettato e ridisegnato per regalare ai propri ospiti, vecchi e nuovi, un’esperienza unica fatta di emozioni, comfort, relax e buon gusto.
Un look nuovo e raffinato
“Soft design”: questo il concept che ha guidato l’interior designer Francesca Dalla Vecchia nella scelta di arredi, colori e degli spazi per il nuovo hotel, un progetto architettonico innovativo capace di conciliare il design di tendenza ai più moderni comfort, stando attenti a non tralasciare il fascino della tradizione e dell’ospitalità altoatesina.
Tutto questo è focalizzato intorno alla ricerca di uno stile essenziale ma fortemente caratterizzante, ogni elemento è pensato nei minimi dettagli, con superfici e forme che diventano protagoniste dello spazio. Il legno, la pietra, i velluti, i toni neutri ma decisi che danno personalità a tutti gli ambienti sono le carte vincenti di questo progetto che seguirà 3 fasi di ristrutturazione pianificate: la prima, appena conclusa, ha segnato il restyling di alcune parti comuni come il ristorante, il lobby bar, la cucina, il buffet e la cantina; la seconda, che si concluderà a dicembre con l’inaugurazione dell’hotel, interesserà le 40 camere (tra cui alcune Design Double Room di 38 mq ciascuna, in alcuni casi anche comunicanti, con eleganti bow windows e una speciale comfort zone); e la terza e ultima, tra aprile e giugno 2020, vedrà l’hotel prendere piena forma con la realizzazione di un’area spa, una beauty farm, saune, piscina all’aperto, sala fitness e una piccola palestra, nonché di altre camere tra cui le suite di 80 mq con 2 camere da letto.
La cucina è affidata al giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese
Il nuovo 4 stelle vuole essere un piccolo gioiello non solo dal punto di vista architettonico, ma anche enogastronomico. In cucina il giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese, propone piatti raffinati e semplici allo stesso tempo, ricette tradizionali altoatesine e specialità italiane rielaborate in chiave moderna e creativa, con l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione. Mentre il direttore dell’hotel, Jan Vlasak, anche ottimo sommelier, ha attrezzato la cantina con una selezione di oltre 100 raffinati vini dell’Alto Adige e dell’Italia e, da dicembre, proporrà ai suoi ospiti regolari degustazioni accompagnate da prodotti locali.
Non mancheranno le coccole in spa
Non manca nulla e nulla viene trascurato: dai servizi navetta per gli sciatori alle attenzioni riservate a chi ha bisogno di quiete e coccole in spa, dal divertimento per i più piccoli ai programmi per le famiglie, dagli amanti della buona tavola a chi cerca un hotel con ottimo rapporto qualità/prezzo (i prezzi delle camere partono da 85 euro a persona in pensione ¾).
Per informazioni:
www.bonfanti-hotel.com