Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 novembre 2024  | aggiornato alle 18:47 | 109287 articoli pubblicati

Siad
Siad

Four Seasons Hotel Milano Borraccino è il nuovo executive chef

 
11 gennaio 2019 | 15:20

Four Seasons Hotel Milano Borraccino è il nuovo executive chef

11 gennaio 2019 | 15:20
 

L’hotel Four Seasons di Milano ha annunciato la nomina di Fabrizio Borraccino a Executive Chef della struttura. Obiettivo: ridefinire l’offerta gastronomica del ristorante La Veranda, del lounge bar Foyer e del Giardino.

Originario dell’Abruzzo, Borraccino vanta una proficua esperienza internazionale nel settore dell’hôtellerie di alto livello. Il suo è un percorso ricco di successi. Tra le sue esperienze più importanti ci sono quelle in cui lui ha ricoperto il ruolo di sous chef al Four Seasons Hotel di Ginevra e al Pellicano di Porto Ercole (Gr).

Fabrizio Borraccino(Four Seasons Hotel MilanoBorraccino è il nuovo Executive Chef)
Fabrizio Borraccino

Ottiene la sua prima stella Michelin nel Chianti, quando è l’Executive Chef del ristorante Poggio Rosso del Relaix & Château Borgo San Felice. Amante della “nobile arte di mangiare bene” sin dalla tenera età, Borraccino concepisce la cucina non solo come momento di convivialità e socializzazione, ma di emozione e bellezza, con lo scopo di creare un’esperienza “sinestetica”.

Alla base di questa visione si pongono la sua profonda conoscenza delle tecniche e degli ingredienti, cui fanno da contraltare fonti di contaminazione straniere nella scelta dei prodotti e nell’estetica. Il risultato sono piatti che incarnano perfettamente lo spirito di una città come Milano: radicata nella storia di un’antica cultura, ma proiettata costantemente al bello, al nuovo e
al diverso.

(Four Seasons Hotel MilanoBorraccino è il nuovo Executive Chef)

«Sono onorato di entrare a far parte del team del Four Seasons Hotel Milano, che da sempre ammiro per la minuziosa attenzione e cura che rivolge nei confronti dell’enogastronomia - spiega Fabrizio Borraccino - Oggi, in Italia, Milano rappresenta il polo di alta cucina più vocato all’internazionalità. Sono sicuro che, assieme a tutta la brigata, raggiungeremo degli obiettivi importanti».Mauro Governato, direttore del Four Seasons Hotel Milano, ha commentato: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Fabrizio, certi che saprà guidare la nostra ristorazione attraverso un’evoluzione stilistica autentica, innovativa e allo stesso tempo basata sulla tradizione culinaria italiana».

Per informazioni: www.fourseasons.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Horeca Expoforum
Tecnoinox
Beer and Food
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Horeca Expoforum
Tecnoinox
Beer and Food

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Julius Meiln