Un luogo dove pranzare, cenare, fare l’aperitivo, ordinare un take-away oppure fare la spesa. È racchiuso in questa molteplice offerta il concept di Deli&co che apre le sue porte in centro a Trescore Balneario (Bg) con l’obiettivo di tagliare su misura di ogni cliente ogni pasto che diventa piacere per lo spirito e il palate.

I titolari sono i fratelli Marco, Emilio e Alessandro Parimbelli che dopo l’esperienza positiva portata avanti col negozio di abbigliamento aperto sempre a Trescoro cercano di trasferire nell’enogastronomia il loro intuito: «La visione del mondo che ci anima - dichiarano i fratelli Parimbelli - è infatti la stessa. Ed è quella che pone al centro l'eccellenza dei nostri prodotti, che mai però è disgiunta da un'attenzione per il giusto rapporto qualità-prezzo. Deli&co intende essere lo sviluppo della vecchia bottega gastronomica: nel segno tanto della bontà dei prodotti offerti che dell'evoluzione delle modalità di fruizione da parte del cliente: vale a dire nel segno della flessibilità».
Lo spazio scelto per Deli&co è luminoso, dal design accattivante e insieme rilassante in cui convivono le diverse anime di una gastronomia moderna: sul banco principale le preparazioni create dal cuoco stellato Pierantonio Rocchetti le quali puntano sui sapori del territorio, ma non dimenticano le ricette - ora a disposizione in versione take-away - che hanno reso famoso il ristorante LoRo di Trescore Balneario, come la catalana d'astice. Nello spazio dedicato ai dolci, una selezione di pasticceria mignon e di torte, sempre griffate Pierantonio Rocchetti. E ancora dello stesso cuoco, l'assortimento di finger food con cui personalizzare il rito dell'aperitivo.

Sulla dispensa di Deli&co spiccano il Culatello e il Patanegra, ma anche la pasta partenopea trafilata al bronzo, l'olio extravergine Dop delle Colline del Garda, le migliori selezioni di riso. E ancora caviale russo e Champagne. Deli&co ha scelto anche di stringere una partneriship con Contadi Castaldi, maison della Franciacorta. Mentre dalla macchina Nespresso Aguila escono caffè selezionati da gustare da soli o in coda al pasto.
«Deli&co è un'affascinante sfida per uno cuoco stellato - dichiara Pierantonio Rocchetti - perché la complessa realtà di un ristorante si arricchisce oggi del confronto stimolante e imprescindibile con le richieste della clientela. Deli&co ci ricorda che l'alta cucina è tale quando sa rendere felice le persone: quando cioè sa impreziosire non solo un'occasione speciale, ma quando riesce ad accompagnare con gusto i suoi clienti giorno per giorno».
«Non solo pizza e sushi per un take-away di qualità - dichiara Francesco Longhi, manager di Deli&co e creatore del format - ma una sfida a tutto campo che in poco tempo si estenderà dall'offerta delle colazioni al brunch domenicale, dalla pasticceria dolce e salata fino a sviluppare un delivery intelligente e capillare».