Un nuovo locale votato all'essenzialità, che riflette l'idea di cucina del giovane chef veronese che a soli 25 anni si sta facendo notare per talento e maturità. Dopo le esperienze a Shanghai, in Kuwait e India, Matteo Grandi (nella foto) si è fatto conoscere dal pubblico italiano partecipando e vincendo la prima edizione del reality Hell's Kitchen. Contemporaneamente ha aperto il suo ristorante Degusto ad Arcole, oggi trasferito nella nuova sede.

Matteo Grandi
«Un ambiente in cui sentirsi a casa - così presenta il nuovo ristorante Matteo - perché per me l'esperienza della cucina deve essere in primo luogo un sentirsi a proprio agio». Il nuovo locale si caratterizza per un'estrema semplicità negli arredi e nella mise en place. Qui ben si applica il motto di Matteo Grandi, less is more. Dove togliere è meglio che aggiungere. Dove rigore e pulizia dei gusti si accompagnano ad estro e fantasia. I prodotti del territorio selezionati e rielaborati incontrano nella sua cucina le ispirazioni orientali e della nouvelle cousine francese acquisite nei sei anni all'estero. Ne nasce una cucina innovativa, aperta a sperimentazioni ma che non perde mai di vista le origini e l'alta qualità delle materie prime.

Un talento riconosciuto da Luigi Costa, curatore della guida Venezie a Tavola. Nell'edizione 2016 assegna a Degusto il premio Ristorante dell'anno. Un riconoscimento promosso dal Consorzio Grana Padano con la seguente motivazione: «Al cuoco che all’inizio della sua carriera ha dimostrato capacita di reinventarsi, con intelligenza, mantenendo sempre fedeltà a se stesso e gusto di approfondire, studiare e stupire». Degusto è aperto sette giorni su sette, a pranzo e a cena.
Degusto
Via Camporosolo, 9/A - San Bonifacio (Vr)
Tel 328 1824572
www.ristorantedegusto.it
hello@ristorantedegusto.it