Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 21:06 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Daniele Rebosio

Hostaria Ducale - Genova

Classe ‘95, Daniele Rebosio si è avventurato in terre straniere per poi tornare e valorizzare la sua città. Nonostante la giovane età, ha accumulato una varietà di esperienze che compongono un colorato mosaico di spunti per la sua cucina.

Dopo l’istituto alberghiero compie i primi passi ai fornelli presso il Macellaio RC Londra e prosegue poi in contesti di lusso come il Belmond Hotel Splendid di Portofino e l’Aman di Venezia, dove si avvicina alla scuola di pensiero di Davide Oldani.

Nel 2017 intraprende un approccio più intellettuale alla gastronomia nelle cucine creative del ElBulli di Ferran Adrià a Barcellona: qui porta avanti una ricerca concettuale sugli ingredienti e sulla loro lavorazione, a partire dalla loro storia ed evoluzione.

Qui collabora in prima persona alla stesura del libro Bebidas, volume dell’eclettica Bullipedia che concretizza una meticolosa indagine sul mondo delle bevande. Con il trasferimento a Parigi si apre una nuova pagina: in qualità di sous chef a La Grande Cascade e in seguito a Le Jules Verne, Daniele lavora a stretto contatto con due grandi nomi della cucina d’oltralpe, Frédéric Robert e Alain Ducasse, assorbendone la tecnica. Al ritorno a Genova diventa executive chef del ristorante all’interno del MOG per poi nel 2021 approdare all’Hostaria Ducale.


Bottone di pane, melanzana bbq e acciuga

Bottone di pane, melanzana bbq e acciuga

La ricetta creata dallo chef Daniele Rebosio del ristorante Hostaria Ducale di Genova, presente sulla guida TavoleDoc Liguria

Rombo, cipolla, mandorla e liquirizia

Ricetta di Daniele Rebosio, cuoco dell'Hostaria Ducale di Genova. Tra gli ingredienti troviamo la Panna Culinaire Original Debic, che assicura alta qualità e prestazioni costanti in termini di gusto e di consistenza

FATO
Tenuta Roveglia
Sanelli
CHECK-IN