Andrea Greco è uno chef siciliano che ha portato le tradizioni culinarie della sua terra a Grosseto, combinando la passione per la cucina con l'innovazione. La sua filosofia si basa sulla creazione di piatti glutenfree, pensati per tutti, anche per chi ha intolleranze alimentari, affinché possa godere del piacere di mangiare senza sentirsi diverso.
Dal 2007, Andrea è stato un pioniere nel mondo della cucina senza glutine, aprendo il primo locale 100% glutenfree in Europa. La sua missione è quella di offrire una cucina sana, gustosa e inclusiva, con l'utilizzo di farine senza glutine e ingredienti naturali.
Oltre alla ristorazione, si dedica alla formazione, tenendo corsi di cucina live, streaming e consulenze per professionisti del settore. Ha contribuito alla creazione di numerosi locali glutenfree in tutto il mondo, da Grosseto a Tel Aviv, San Francisco, Sydney e molte altre città.
Ogni anno produce 200.000 kg di miscele senza glutine e offre oltre 20 tipi di farine e semi. La sua visione per il futuro è un mondo in cui tutti possano condividere una tavola senza limitazioni.
Gestisce in famiglia il ristorante “Il carrettino” e il “Bar Pasticceria senza glutine”, a Grosseto. Sia nella sua cucina che in pasticceria ha, infatti, elaborato ricette e preparati per intolleranti e allergici che, grazie a uno shop online davvero efficiente, riscuotono grande successo sia in Italia che all'estero.