Terme di Chianciano (Si), a poco più di una settimana dall’apertura del portale Invitalia per la richiesta del Bonus Terme (che sarà prenotabile dall’8 novembre), ha già raggiunto oltre 8mila richieste. Un risultato straordinario in sé, ma che diventa ancora più sorprendente se letto unitamente ai dati aggregati.
Una delle piscine del centro termale
Richieste anche da lontano
Oltre il 90% delle richieste di Bonus, infatti, non provengono dal territorio, ma da città o province anche molto lontane, traducendosi anche in pernottamenti che avranno un peso in questo finale di stagione turistica.
Il sito delle Terme di Chianciano è preso d'assalto da un 98% di nuovi utenti, che grazie a innovative modalità di comunicazione e web marketing messe in campo, ha consentito di far conoscere Chianciano e le sue Terme per la prima volta a moltissimi utenti.
40% di richieste di utilizzo di bonus terme sulle specifiche cure termali
Ottomila richieste alle 16 del 28 ottobre, 40% di richieste di utilizzo di bonus terme sulle specifiche cure termali proposte da Terme di Chianciano come preferenza, e la quasi totalità di richieste anche per le piscine (80%) e trattamenti benessere (70%).
La sinergia con Terme di Saturnia
Oltre 40mila contatti al sito e un'organizzazione straordinaria di lavoro: determinante anche il supporto della “Sister company” Terme di Saturnia che – forte del suo Brand europeo e del suo data base di 60mila utenti – ha collaborato a spingere Chianciano Terme in un’ottica sinergica.
Bonus: efficacie promozione dell’Italia termale
Il Bonus Terme, anche grazie al coordinamento di Federterme con Invitalia, si sta dimostrando la più efficace promozione del settore di sempre in Toscana, migliorata anche nelle performance dalla partnership promozionale con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana.
Le Terme di Chianciano sono così orgogliose di aver avviato un nuovo corso e di aver colto questa occasione unitamente all'Amministrazione comunale, che insieme agli operatori del territorio si stanno adoperando per la distribuzione delle prenotazioni.