“Questo libro è dedicato a T. Trotta Bob, un visionario senza il quale questo sogno non sarebbe mai stato realizzato” con queste parole per il proprietario del Castello del Nero Hotel si apre questo interessante libro.
Questo testo è curato dal giornalista Claudio Mollo con il cuoco Giovanni Luca Di Pirro (una stella Michelin), le cui ricette sono scaricabili tramite il Qr Code all’inizio della pubblicazione, mentre le foto delle proposte dello chef accompagnano il lettore in un "goloso" viaggio.
«Oggi - sottolinea
Fabio Datteroni, General Manager del Castello del Nero Hotel, a
Tavarnelle Val di Pesa (Fi) - le esperienze che si possono creare per rendere un viaggio unico sono innumerevoli, cosa non è cambiato è invece il concetto principe dell’accoglienza, ovvero fornire agli ospiti anche l’opportunità di scoprire i prodotti e gli ingredienti del territorio visitato durante il viaggio, di cui la cucina locale e le sue interpretazioni ne sono gli attori principali».
Un viaggio goloso visivo che si apre con l’Astice Blu in Canard salad e si conclude con il dessert "La Marchesa". Un viaggio visivo che incuriosisce il lettore a scoprire direttamente al Castello del Nero le specialità dello chef Giovanni Luca Di Pirro e l’ospitalità di questa storica e affascinante struttura.
Titolo: La cucina del Castello del Nero - Chef Giovanni Luca Di PIrro
Coordinamento editoriale: Fabio Datteroni
Fotografie: Claudio Mollo - Archivio Castello del Nero
Stampa: Topografia Luminarprint - Fornacello - PI
Pagine: 80
Prezzo: Il libro viene dato in omaggio ai clienti del castello del Nero
Per informazioni:
www.castellodelnero.com