Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 28 ottobre 2024  | aggiornato alle 09:51 | 108625 articoli pubblicati

Rational
Siad
Siad

Thello, il nuovo treno notte di Fs Venezia-Milano-Parigi con più comfort

 
04 luglio 2018 | 12:45

Thello, il nuovo treno notte di Fs Venezia-Milano-Parigi con più comfort

04 luglio 2018 | 12:45
 

Chi non ha mai preso i vecchi e suggestivi treni notte delle Fs, con pesantissime coperte di lane d'inverno, lenzuola grigie di simil carta - cotone in carrozze e scompartimenti tenebrosi con luci blu soffuse?.

Immancabile il fumo e la puzza delle sigarette - tipo Oriente Express - e non poco sporco residuo di precedenti inquilini. Dimenticate tutto questo. Adesso le Fs hanno trasformato quelle carrozze nei treni Thello. Treni notte Venezia-Milano-Parigi. Treni comfort per collegare Italia e Francia in nove ore. Si parte la sera e si arriva al mattino da Venezia Santa Lucia via Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Digione, Parigi e viceversa.

(Thello, il nuovo treno notte di Fs Venezia-Milano-Parigi con più comfort)

Prezzi concorrenziali, a partire da 35 euro. Si viaggia in carrozze ridisegnate, dotate di tutti i più moderni confort con divani letto, in classe Premium vi sono pure doccia e wc. Immancabile la carrozza ristornate con piatti sia nostrani che d'Oltralpe. «Ideale - ha detto l'ad di Fs Lorenzo Jacono - per viaggi in famiglia (con cabine 3-4-6 posti) romantici di coppia, con amici ma anche per trasferte di lavoro e, soprattutto, turismo fra il Nord Italia e la Francia. Un modo in più per viaggiare sicuri e fare concorrenza all'aereo arrivando nel contempo nel cuore di Parigi, Milano e Venezia».

E così, come l'abbiamo visto e visitato nei giorni scorsi alla stazione Centrale di Milano, sembra perfino bello. Attira per la pulizia e affascina per le comodità. «Abbiamo voluto rilanciare Thello - hanno rimarcato i responsabili delle ferrovie dello stato - affidandolo ad un centinaio di giovani motivati e predisposti a vivere questa avventura». Si viaggia su ferro comodamente senza pericoli, di notte quasi senza accorgersene.

Thello è una società del gruppo Fs che con questa iniziativa ha creato 100 nuovi posti di lavoro e trasportato fino ad ora un milione di persone. Non secondario l'elemento sicurezza. A bordo di ogni treno vi è una guardia giurata, per garantire a tutti tranquillità, che di questi tempi non guasta mai.

Per informazioni: www.fsitaliane.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Rcr
Molino Spadoni
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
FATO

Rcr
Molino Spadoni
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

FATO
Senna
Tecnoinox