Su Real Time (canale 31) parte da lunedì 8 ottobre il programma “Cortesie per gli ospiti” che andrà in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle 20.10. Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas i giudici.
La prima, esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo; il secondo, cuoco varesino la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia e che con il suo estro rivisita i piatti senza tradire il senso originario e Thomas, architetto romano esperto di interior design.
Diego Thomas, Csaba Dalla Zorza e Roberto Valbuzzi
In ogni puntata si sfideranno due squadre - o due coppie - che avranno carta bianca sul tema da inscenare. Un preludio di creatività, che finirà sotto il giudizio severo dei giudici. Csaba, Roberto e Diego viaggeranno da Napoli a Roma, da Milano a Palermo passando per la Toscana, e saranno ospiti in cene dai temi bizzarri, in compagnia di personaggi sopra le righe, in location mozzafiato. Il tutto per un unico scopo: raccontare con ironia e divertimento la varietà delle “case degli italiani”.
Le telecamere seguiranno i concorrenti durante la spesa al supermercato, al mercato rionale, alla bottega gourmet, al negozio di fiori mentre scelgono tutti gli elementi che utilizzeranno durante la loro cena. Dopo la dichiarazione di intenti dei concorrenti e dopo la mise en place, i giudici eseguiranno il giro della casa insieme: Diego commenterà l’arredamento, Roberto effettuerà delle incursioni in cucina e Csaba non si farà sfuggire nulla in termini di lifestyle.
Alla fine della puntata i giudici si riuniranno per decidere il vincitore. Il loro verdetto sarà consegnato all’interno di uno scrigno che verrà aperto dopo il loro congedo.
“Cortesie per gli ospiti” (40 episodi da 60’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #CortesiePerGliOspiti.