Aumenta l’ira dei ristoratori screditati dalle false recensioni su TripAdvisor. E considerando che, nonostante le esplicite richieste, sembra impossibile essere cancellati dal sito di recensioni, molti ristoratori scelgono di aderire alla campagna #NoTripAdvisor di Italia a Tavola. Un modo pratico ed efficace per dichiarare la propria estraneità al sistema di false recensioni online, a cui aderisce anche il ristorante “Chalet dei Faggi” di Castelmauro (Cb).
«Ho deciso di aderire alla campagna #NoTripAdvisor - dichiara Leo Moscufo, cuoco e titolare del ristorante “Chalet dei Faggi” - perché ho sempre ritenuto TripAdvisor un sito poco credibile. Ho contattato il portale di recensioni online per chiedere la rimozione del mio locale dal sito, ma ormai la loro risposta è nota a tutti. Ritengo che nel nostro lavoro, le critiche, positive o negative, ci siano sempre state e sempre ci saranno, e credo che sia giusto così, anche perché la perfezione non esiste e tutto è migliorabile».
«Solo penso che se mi si rivolge una critica - continua Moscufo - questa debba essere vera, e fatta da persone con un nome e cognome autentici. Non da nickname creati da “chi sa chi”. Vorrei che a giudicare fossero persone che sappiano dimostrare la loro presenza nel mio locale. Concludo dicendo che se l'unione fa la forza… voglio invitare tutti i miei colleghi ad aderire alla campagna #NoTripAdvisor».
Il ristorante “Chalet dei Faggi” è situato in posto incantevole, immerso nel verde a circa mille metri dal livello del mare, a due passi dell’osservatorio astronomico di Castelmauro. La cucina curata nei minimi dettagli, e l’accoglienza famigliare è uno dei punti di forza del locale.
Chalet dei Faggi
Località Bosco Faggi - 86031 Castelmauro (Cb)
Tel 328 1389887
chaletdeifaggi@gmail.com